Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: dicembre

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Dicembre 2014 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 17 dicembre (parte II)

Big Hero 6

Hiro Hamada e suo fratello Tadashi sono dei brillanti geni della robotica, affiancati dagli amici Go Go Tamago, Wasabi No-Ginger, Honey Lemon e Fred. Il giovane gruppo si troverà ad affrontare un devastante pericolo nella città San Fransokyo. Per trasformarsi in un team di supereroi tecnologici, i ragazzi sfrutteranno le abilità - e la simpatia - del robot Baymax.

Nuovo lungometraggio d'animazione di casa Disney, il primo legato direttamente all'acquisizione della Marvel. Dietro la macchina da presa due registi quasi esordienti, dopo tanto lavoro nei reparti di animazione di casa Disney: Don Hall e Chris Williams hanno infatto partecipato a film come Le follie dell'imperatore, con Williams che ha diretto anche nel 2008 Bolt - Un eroe a quattro zampe.

Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà

Una storia d'amore e libertà. Una storia vera, basata sulle reali vicissitudini di James Gralton, attivista politico che nell'Irlanda degli anni Venti sfidò le restrizioni cattoliche con l'apertura di una sala da ballo, luogo dove condividere le proprie idee politiche senza riserve.

Dalla Scozia del 2012 vista in La parte degli angeli, il regista inglese Ken Loach si sposta in Irlanda, con una sceneggiatura curata dal fido Paul Laverty (13° film insieme). Casting interessante, impegnato su un fondale storico ben ricostruito. Da segnalare la colonna sonora composta da George Fenton (La leggenda del re pescatore, Gandhi), altro storico collaboratore del regista di Tickets.

Paddington

La zia Lucy vive nella giungla peruviana allevando un orso come se fosse suo nipote, insegnando a preparare marmellata, guardare i documentari e sognare le grandi capitali europee. Quando un terremoto distrugge il suo territorio, la zia Lucy decide di spedire l'orso a Londra legando al collo un cartello con una richiesta d'aiuto.

Pellicola basata sul personaggio creato da Michael Bond, il film è diretto da Paul King (al secondo film dopo il buon esordio con Bunny and the Bull, inedito in Italia) che ne cura anche la sceneggiatura. Molto interessante il cast, che vede nomi interessanti come Nicole Kidman, Ben Whishaw (voce dell'orso Paddington) e Jim Broadbent e Julie Walters, oltre al protagonista Hugh Bonneville (il Robert Crawley di Downton Abbey).

 

 

Articoli correlati

Home Video HD: dicembre

Home Video HD: dicembre

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di dicembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Interstellar

Interstellar

L'attesa pellicola sci-fi di Christopher Nolan ha conquistato le sale cinematografiche di tutto il mondo. Ecco l'analisi di AV Magazine, con pareri sul valore artistico, suggerimenti e recensioni sui formati 70mm e digitale 4K



Commenti