Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: dicembre

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Dicembre 2014 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 3 dicembre

Scemo & più scemo 2

Sono passati ben vent'anni ma Lloyd e Harry non sono mai cresciuti, eterni bambini alla goliardica ricerca di giochi e scherzi sempre stupidi. I due amici si ritrovano quando uno dei due scopre di avere una figlia. L'occasione sarà utile per affrontare un lungo viaggio insieme alla ricerca della "bimba".

Nel 1994 hanno conquistato un'intera generazione - in realtà anche le successive - con i loro scherzi sempre sopra le righe. A vent'anni di distanza Jeff Daniels e Jim Carrey tornano a interpretare i loro iconici personaggi in un sequel diretto ancora una volta da Bobby e Peter Farrelly. Nel cast anche Brady Bluhm torna a interpretare Billy, mentre tra le new entry segnaliamo Laurie Holden (Andrea di The Walking Dead) e Kathleen Turner.

Mommy

Diane è una giovane madre vedova, esuberante e ancora attraente, che non riesce a gestire la sua vita anche a causa di un carattere facilmente irritabile. Suo malgrado, è costretta ad accogliere in casa il suo difficile figlio, un quindicenne che in seguito alla sindrome da deficit di attenzione diventa improvvisamente violento, con la conseguenza di passare da un istituto all'altro. Nella difficile convivenza si inserirà la nuova vicina di casa Kyle, un'altra persona con problemi che però sembra trovare nella particolare famiglia un benefico compimento.

Nuova interessante pellicola scritta e diretta da Xavier Dolan, giovanissimo regista canadese (classe 1989!) che negli ultimi quattro anni ha conquistato i Festival internazionali (Venezia e Cannes) con i precedenti Tom à la ferme, Laurence Anyways e Les amours imaginaires, pellicole non distribuite nei circuiti italiani.

Magic in the Moonlight

Stanley è un illusionista, una persona estremamente preparata e razionale che rifiuta qualsiasi approccio magico o spirituale alla vita. A causa di questa sua visione viene incaricato di smascherare Sophie, una giovane medium che riscuote molto successo con le sue sedute spiritiche.

A quattro anni dall'apprezzato Midnight in Paris, Woody Allen torna in Francia per una commedia ambientata negli anni Venti. Il premio Oscar scrive e dirige la pellicola, con la nuova coppia di protagonisti Colin Firth ed Emma Stone, alla loro prima esperienza insieme.