Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: novembre

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Novembre 2014 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di novembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 27 novembre

Come ammazzare il capo... e vivere felici 2

Nick, Dale e Kurt proprio non riescono a fare i dipendenti. Dopo aver cercato di ammazzare i rispettivi capi nel precedente capitolo, i tre decidono di mettersi in proprio creando una startup. Vista la mancanza di fondi, sono però costretti a tirarsi nella barca un quarto socio, un investitore che ben presto cercherà di prendere il controllo della società. Disperati e senza la possibilità di sfruttare l'assistenza legale, cercheranno di risolvere la cosa in autonomia, con metodi facilmente immaginabili.

Dopo il buon riscontro di pubblico del primo capitolo (anno 2011) i tre amici interpretati da Jason Bateman, Charlie Day e Jason Sudeikis tornano in un sequel che segue le dinamiche al limite dell'illegalità, spostando però l'azione nel florido campo attuale delle piccole startup. Le new entry di peso sono Christoph Waltz e Chris Pine, mentre tornano nei rispettivi iconici ruoli Jennifer Aniston, Kevin Spacey e Jamie Foxx.

Cambio in cabina di regia, con la mdp affidata a Sean Anders (Sex Movie in 4D), autore anche dello script insieme a John Morris (Come ti spaccio la famiglia).

Trash

Rafael e Gardo sono due giovani ragazzi che smistano spazzatura nelle favelas di Rio. Un giorno ritrovano un portafoglio e immaginano di poter cambiare il loro futuro. Ben presto però la polizia locale offre loro una grande ricompensa in cambio del portafoglio. I ragazzi, con l'aiuto dell'amico Rato e di due giovani missionari americani, decidono di eludere le forze dell'ordine per risalire al proprietario e alla storia originale del'oggetto, ritrovandosi ben presto in una rete fatta di amici e nemici.

Stephen Daldry ha sempre diretto film interessanti, dall'esordio nel 2000 con Billy Elliot al più recente Molto forte, incredibilmente vicino, passando per pellicole comunque particolari come The Hours e The Reader.

Nel 2014 porta sul grande schermo l'omonimo romanzo di Andy Mulligan, con una sceneggiatura adattata dall'ottimo Andy Mulligan, penna dietro i successi cinematografici di War Horse, Bridget Jones e Notting Hill.

Il film è stato presentato con successo alla recente edizione di Alice nella città, "spin-off " del Festival Internazionale del Film di Roma.

Melbourne

Amir e Sara sono una giovane coppia in procinto di partire per Melbourne. L'obiettivo è continuare gli studi. A poche ore dal volo le loro vite vengono però stravolte da un tragico evento, che cambierà per sempre il loro percorso nel mondo.

Presentato fuori concorso alla Settimana Internazionale della Critica a Venezia lo scorso anno, la pellicola segna l'esordio sul grande schermo per il regista e sceneggiatore iraniano Nima Javidi. Nel cast Payman Maadi e Negar Javaherian.

 

 

Articoli correlati

Home Video HD: novembre

Home Video HD: novembre

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti



Commenti