Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: ottobre

di Alessio Tambone , pubblicato il 02 Ottobre 2014 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di ottobre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 2 ottobre

Sin City - Una donna per cui uccidere

Sei personaggi intrecciano le loro vicende nel Kadie's Bar di Sin City. Ritroviamo la bella Nancy, spogliarellista depressa in seguito alla morte dell'amato Hartigan, che cova vendetta con l'aiuto del gigante "buono" Marv.

Conosciamo Johnny, un giovane presuntuoso giocatore d'azzardo, che dopo aver sbancato le slot machine decide di sfidare a poker il Senatore Roark. Anche in questo caso le vittorie saranno consistenti, così come l'ira del perfido politico. E infine c'è Dwight, fotografo e investigatore privato, che ritrova la sensuale Ava, donna per la quale aveva perso la testa anni prima. Pentita, Ava chiederà aiuto per liberarsi dalla sua guardia del corpo e dai soprusi del marito.

Si torna a Sin City, ben nove anni dopo il successo inaspettato del primo capitolo. Anche in questo caso la pellicola e le inquadrature sono tratte dai volumi dell'omonima graphic novel di Frank Miller. Lo stesso autore torna dietro la macchina da presa, con l'aiuto del caro amico Robert Rodriguez.

Nel cast tra le new entry segnaliamo Joseph Gordon-Levitt, Eva Green e Ray Liotta.

Boxtrolls - Le scatole magiche

I Boxtrolls sono una comunità di strane creature, molto ingegnose, che vivono in caverne costruite sotto la piccola città di Pontecacio. Gli abitanti in superficie hanno paura dei Boxtrolls e sono ossessionati dalla richezza, dal benessere e dai formaggi. I due mondi sono destinati a evitarsi, almeno fino a quando Uovo, un ragazzo adottato da neonato dalla comunità di Boxtrolls, incontra in superficie Winnie e decide di porre fine alla discriminazione verso i simpatici abitanti del sottosuolo.

Lungometraggio d'animazione realizzato dalla LAIKA, società già dietro i notevoli Coraline e la porta magica e Paranorman. Esordio alla regia per Graham Annable e Anthony Stacchi, entrambi a lungo dietro le quinte nei reparti di animazione ed effetti speciali per svariate pellicole (Hook - Capitan Uncino, Spirit - Cavallo selvaggio e lo stesso Paranorman).

Annabelle

Mia, giovane donna incinta, riceve dal marito John un regalo vintage: è una bambola vestita di un candido abito bianco. La loro felicità dura però poco in seguito a un feroce attacco all'interno dell'abitazione da parte di una setta satanica. Una crudeltà insignificante rispetto al tremendo potere della bambola Annabelle.

Prequel/spin-off di The Conjuring, la pellicola rientra nella serie dei film horror fatti a basso costo, ma con un cast tecnico e artistico di rilievo. A dirigere la mdp John R. Leonetti, regista che in realtà non ha brillato con i suoi precedenti lavori (The Butterfly Effect 2 e Mortal Kombat - Distruzione totale) ma che è stato scelto dalla produzione dopo l'ottimo lavoro realizzato con la fotografia proprio di The Conjuring (come cinematographer ha lavorato anche ai due Insidious e La bambola assassina 3).