Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: settembre

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Settembre 2014 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 24 settembre

Maze Runner - Il labirinto

Il giovane Thomas si risveglia in un ambiente ostile. Non ricorda più nulla della sua vita, a parte il suo nome. Accanto a se scopre altri adolescenti, come lui intrappolati al centro di una radura che fornisce acqua e cibo ai giovani, circondati da un misterioso labirinto che blocca di fatto qualsiasi tentativo di fuga. Le cose sembrano cambiare quando giunge sul posto una ragazza, l'unica donna del gruppo, portatrice di un messaggio che spingerà i ragazzi a tentare la fuga da quel mondo distopico.

Adattamento cinematografico del romanzo Il labirinto di James Dashner, primo capitolo letterario della saga The Maze Runner. Sceneggiatura adattata a sei mani dagli esordienti Noah Oppenheim, Grant Pierce Myers e T.S. Nowlin, con la regia affidata a Wes Ball, anche lui alla prima esperienza cinematografica. Tanti i giovani protagonisti, tra i quali spiccano Dylan O'Brien, Thomas Brodie-Sangster e Kaya Scodelario.

Lucy

Lucy vive a Taiwan per motivi di studio. È costretta a consegnare una valigia a un criminale coreano che successivamente la sequestra e le inserisce nel corpo un pacchetto con una misteriosa sostanza, che lei dovrebbe consegnare come portatrice passiva. Durante il viaggio però il pacchetto si rompre e il liquido all'interno viene assorbito dal suo corpo, modificando radicalmente la sua capacità di conoscenza e il suo potere, possibilità al vaglio degli studi del neuro ricercatore Norman.

Storia intrigante scritta e diretta da Luc Besson. Abituati ormai alla cinematografia del regista francese, carica di ruoli femminili sempre forti, non ci meravigliamo per la scelte della protagonista femminile, una Scarlett Johansson ormai sempre in pole position quando si parla di personaggi sexy e vigorosi. Nel cast anche Morgan Freeman.

La buca

Oscar è un burbero avvocato sempre alla ricerca di cavilli e spunti truffaldini per intentare cause e spillare soldi grazie alla sua certosina conoscenza dell'ordinamento giuridico. Il copione si ripete quando l'avvocato viene morso da un cane, il cui proprietario ha però una storia abbastanza particolare. Armando è infatti un povero disgraziato, appena uscito di galera dopo 30 anni di ingiusta reclusione. Perchè non unire quindi le forze per intentare una causa milionaria allo Stato?

Commedia frizzante, che vede il ritorno di Daniele Ciprì a tematiche più leggere dopo l'incursione nel giallo con È stato il figlio di tre anni fa. La storia è stata scritta dallo stesso regista con la collaborazione di Alessandra Acciai, attrice alla prima esperienza con la penna, e Massimo Gaudioso, esperto sceneggiatore italiano con più registri all'attivo (Gomorra, È nata una star?). Protagonisti della pellicola Sergio Castellitto e Rocco Papaleo, con la presenza femminile di Valeria Bruni Tedeschi.

 

 

Articoli correlati

Home Video HD: settembre

Home Video HD: settembre

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di settembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: TheRaptus pubblicato il 04 Settembre 2014, 16:09
Mah, sono curioso anche di The Giver - Il mondo di Jonas. La critica è stat un po' impietosa ma ci sono un paio di buoni attori e la storia è molto particolare ...
Meglio delle tartarughe ninja, di cui non sentivo la mancanza.

P.S.: Il terzo dei mercenari .. Manca il Bruce Willis (meglio forse ...) ma senza Chuck Norris non mi diverto più!