Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: settembre

di Alessio Tambone , pubblicato il 04 Settembre 2014 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 4 settembre

I Mercenari 3 - The Expendables

Barney e Christmas hanno un nuovo problema: un vecchio socio di Barney, co-fondatore in passato proprio dei Mercenari, torna sulla scena dopo essere diventato uno spietato commerciante d'armi ed essere scampato a una esecuzione ordinata dallo stesso Barney, che ormai lo credeva morto. Lo scontro tra i due ex-soci è anche uno scontro tra la vecchia guardia dei Mercenari e nuove leve che portano nel gruppo maggiore velocità, maggiore tecnologia e un diverso approccio nel risolvere i "problemi".

Torna il gruppo dei Mercenari, guidati ancora una volta da Sylvester Stallone. Come già avvenuto con il secondo capitolo, la squadra si allarga ancora, con gli influenti ingressi di Harrison Ford, Mel Gibson, Wesley Snipes e Antonio Banderas. Cambio in cabina di regia, con la mdp affidata questa volta a Patrick Hughes (Red Hill).

Cosa volere di più? Un capitolo numero quattro, a quanto pare già in lavorazione, con uno script che cercherà di convincere Jackie Chan a unirsi al gruppo. Unica condizione, per la leggenda asiatica, è avere molto più spazio rispetto a una semplice partecipazione di gruppo.

Colpa delle stelle

Hazel e Gus sono due adolescenti anticonformisti, cresciuti con uno spiccato spirito sarcastico che utilizzano per cercare di resistere ai dolori del cancro. I due si conoscono durante degli incontri di sostegno dedicati a realtà di questo tipo e si innamorano. Ad accumunarli non è però la malattia ma la diversa visione della vita e il diverso approccio nell'affrontare i problemi.

Toccante pellicola che affronta un tema delicato, basata sull'omonimo romanzo di John Green. Il film all'estero ha fatto faville, diretto da Josh Boone (Stuck in love, inedito in Italia) e interpretato dagli ottimi Shailene Woodley e Ansel Elgort. Nel cast anche Laura Dern e Willem Dafoe.

Frances Ha

Frances e Sophie sono grandi amiche e vivono insieme a New York. La vita per Frances non è semplice, continuamente in lotta per entrare definitivamente nel mondo della danza nonostante i continui e spietati rifiuti. Per sua fortuna Sophie è la sua grande spalla, una persona sulla quale fare affidamento, anche nei momenti difficili. Tutto cambia quando Sophie lascia l'appartamento e Frances deve ricominciare a badare a se stessa. Da sola.

Delicato racconto delle difficoltà odierne di una giovane e sognante ragazza, la pellicola è stata presentata con enorme successo al 63° Festival di Berlino nella sezione "Panorama Special". A dirigere il film Noah Baumbach, che ritrova come attrice Greta Gerwig dopo la collaborazione del 2010 con Lo stravagante mondo di Greenberg. I due hanno curato insieme anche lo script.