Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: agosto

di Redazione , pubblicato il 04 Agosto 2014 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 20 agosto

Cattivi vicini

Una coppia con un figlio appena nato si trasferisce nella casa dei sogni. Sembrerebbe tutto perfetto, ma la piccola famiglia con ha fatto i conti con i nuovi vicini, una scatenata confraternita universitaria con un unico obiettivo: divertirsi. La guerra sarà l'unica soluzione tra le due diverse realtà.

Ennesima commedia per Seth Rogen (50 e 50, Paul, Strafumati, Suxbad: Tre menti sopra il pelo, solo per citarne alcune) che questa volta divide la scena con Zac Efron. A dirigere la pellicola Nicholas Stoller, sceneggiatore/regista che ha perso un po' lo smalto dopo il buon inizio con Non mi scaricare.

Step Up All In

La crew di Sean si scoglie. In molti lasciano Los Angeles, ma non il leader, legato ancora al suo sogno rimasto irrealizzato. La sua occasione è una nuova gara di ballo che si svolgerà a Las Vegas. Sean recupera Muso e Andie, attivandosi per cercare vecchi amici e nuovi innesti per la sua ultima crew.

Si avvia a conclusione anche la saga Step Up, che ha certamente goduto di una coda lunga anche grazie all'innesto della stereoscopia nei cinema di tutto il mondo. In quest'ultimo capitolo ritroviamo i personaggi più amati della serie, in una lunga e grande festa per gli amanti del genere. Cambio in cabina di regia, con la mdp affidata all'esordiente Trish Sie (dal trailer si nota una certa ripetitività nelle inquadrature).

Liberaci dal male

Al poliziotto di New York Ralph Sarchie viene affidata l'indagine su una serie di crimini inquietanti e misteriosi. La sua razionalità nel cercare la soluzione del caso viene messa a dura prova nel corso degli eventi, ancora di più quando entra in contatto con l'insolito prete Joe Mendoza, un religioso che maneggia con padronanza i riti di esorcismo per combattere le possessioni demoniache.

Thriller dal risvolto horror ispirato al libro Beware the Night di Ralph Sarchie e Lisa Collier Cool. Il poliziotto protagonista è interpretato dal bravo Eric Bana, mentre il prete esorcista ha il volto del venezuelano Édgar Ramírez (Domino). Adattamento della sceneggiatura e mdp affidati a Scott Derrickson, regista dei buoni Sinister e The Exorcism of Emily Rose, ma anche responsabile del mediocre Ultimatum alla Terra.