Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: agosto

di Redazione , pubblicato il 04 Agosto 2014 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 5 agosto

Io vengo ogni giorno

È una grande giornata per Rob. Il giovane ha in programma un importante colloquio per l'ammissione all'universita, mentre nel pomeriggio un appuntamento con la ragazza più bella della scuola scatena le immaginazioni e le aspettative del ragazzo. Peccato che l'attesa e l'eccitazione del momento si traducano in una brutta - ma soprattutto breve figura. Rob ha però la fortuna di poter ricominciare da zero la giornata, cercando di correggere gli eventi in modo appropriato.

Premature è il titolo originale di questa commedia americana diretta Dan Beers, all'esordio in un lungometraggio. Film adolescenziale che seque il solco di ben più illustri predecessori. Tra i protagonisti Alan Tudyk, Craig Roberts e Katie Findlay.

Hercules - Il guerriero

Hercules e i suoi amici mercenari sono impegnati in una sanguinosa guerra in Tracia. La semi-divinità, tormentata e sofferente come qualsiasi essere umano, farà affidamento sulla sua forza mitologica per combattere nemici terreni e non.

Ennesimo adattamento cinematografico per la riconoscibile figura mitologica romana, dopo i tanti peplum del passato, le commedie italiane e i film tv degli anni Novanta. Questo nuovo Hercules si ispira ai comic-book di Steve Moore, con la mdp affidata a Brett Ratner, un regista abbastanza poliedrico in grado di lavorare a pellicole diverse come The Family Man, Red Dragon, After the sunset e X-Men - Conflitto finale (è inoltre il regista del prossimo Beverly Hills Cop 4).

Sceneggiatura affidata alla strana coppia Ryan Condal / Evan Spiliotopoulos. Il primo è praticamente an esordiente. Il secondo in passato ha curato diversi cartoni (Winnie the Pooh e gli efelanti, Trilli e il tesoro perduto) per poi passare a questo Hercules e dedicarsi ai futuri sequel Wanted 2 e Biancaneve e il cacciatore 2. Tornando a questa pellicola - distribuita anche in versione 3D - il protagonista è interpretato da Dwayne Johnson. O meglio dai suoi muscoli...

Dragon Trainer 2

Regna la pace tra i draghi e gli abitanti dell'isola di Berk. Sono passati cinque anni e il villaggio prospera anche grazie a questa convivenza. Hic e Sdentato fanno la conoscenza di Valka, che si scopre essere la madre del piccolo coraggioso vichingo, la quale avverte la comunità di un imminente pericolo per tutti. L'unione e la resistenza e l'abilità nel gestire i draghi sarà la chiave per la vittoria nel terribile scontro finale.

Seqel del fortunato film d'animazione della Dreamworks, diretto e sceneggiato ancora una volta da Dean DeBlois. Sono passati solo quattro anni dal primo capitolo, ma in futuro attenderemo meno. È stato infatti già annunciato un terzo capitolo per l'estate del 2016.