Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: luglio

di Redazione , pubblicato il 01 Luglio 2014 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 16 luglio

Transformers 4 - L'era dell'estinzione

Sono passati quattro anni dagli eventi ambientati a Chicago che hanno visto in lotta gli Autobot e i Decepticon. La Terra si è appena ripresa dalla grande distruzione ma ecco che l'uomo, la sua sperimentazione tecnologica e il ritrovamento di Optimus Prime porteranno il pianeta a essere nuovo teatro di violenti scontri. Il livello sale, gli Autobot si nascondono dagli umani ma si preparano alla difesa, mentre Megatron si riaffaccia sulla scena. Tra le new entry i Dinobot.

Michael Bay gioca per la quarta volta con i robottoni della Hasbro, mandando in pensione anticipata il fastidioso Shia LaBeouf. Nuovo cast quindi, per dare linfa vitale pulita a un franchising da milioni di dollari. Nel cast Mark Wahlberg e Stanley Tucci.

Duran Duran: Unstaged

Un corto circuito artistico tra grandi nomi. Da un lato la musica dei Duran Duran, dall'altro la tecnica sopraffina di un talento come David Lynch. Il regista americano ha ripreso il concerto tenuto il 23 marzo del 2011 presso Mayan Theater di Los Angeles, con la storica band in formazione originale.

Un documentario di circa due ore per (ri)scoprire il sound e l'universo musicale di una delle band più amate negli anni Ottanta - e non solo. Un'occasione imperdibile per gustare in una sala cinematografica gli irripetibili Duran Duran.

Il pianeta delle scimmie - Revolution

L'uomo cerca di sopravvivere a un pericoloso virus rilasciato sul pianeta, mentre Cesar a fatica mantiene il controllo sul regno delle scimmie, ormai evolute e abituate all'indipendenza. È solo questione di tempo: lo scontro tra le due fazioni si farà sempre più acceso per determinare chi deve avere il controllo totale della Terra.

Sequel del reboot cinematografico datato 2011, la pellicola è ambientata quindici anni dopo gli eventi che vedevano James Franco protagonista. Cambio in cabina di regia: Rupert Wyatt ha abbandonato il progetto a quanto pare per divergenze artistiche, costringendo la produzione ha cercare un altro regista (Matt Reeves, Cloverfield) e a riscrivere la sceneggiatura.

Andy Serkis, leader di una motion capture fulcro del film, è chiaramente confermato nel ruolo di Cesar, mentre il nuovo cast è guidato da Jason Clarke, Gary Oldman e Keri Russell. Per l'estate del 2016 è già previsto il terzo capitolo del reboot che dovrebbe essere ancora una volta diretto da Reeves.

 

Articoli correlati

Tutti al cinema: giugno

Tutti al cinema: giugno

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!
L'alba del pianeta delle scimmie

L'alba del pianeta delle scimmie

James Franco e Andy Serkis danno vita al prequel dello storico film del 1968 con Charlton Heston. L'uomo, alla ricerca di una cura per Alzheimer, dona alle scimmie una pericolosa intelligenza che presto si ritorce contro. Distribuzione 20th Century Fox
Transformers 3

Transformers 3

Nelle sale di tutto il mondo il nuovo capitolo della saga dedicata ai robot diretto ancora una volta di Michael Bay. Autobot e Decepticon in lotta tra loro per il dominio del nostro pianeta. Distribuzione Universal
Transformers

Transformers

In anteprima mondiale Transformers arriva in Italia il 28 Giugno distribuito dalla Universal. AV Magazine ha analizzato la pellicola di quello che potrebbe essere uno dei principali blockbuster estivi di quest'anno. Ombrelloni permettendo...



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: bradipolpo pubblicato il 01 Luglio 2014, 15:17
ma Transformers e Planet of the apes non uscivano il 10 luglio?
Commento # 2 di: John B pubblicato il 01 Luglio 2014, 15:27
Originariamente inviato da: bradipolpo;4202120
ma Transformers e Planet of the apes non uscivano il 10 luglio?

Io sapevo per il 16 luglio
Guarderò volentieri questi due film .
Commento # 3 di: bradipolpo pubblicato il 01 Luglio 2014, 17:03
imdb ha cannato le date
Commento # 4 di: giovideo pubblicato il 04 Agosto 2014, 10:38
Visti sia T4 che le scimmie: sicuramente le scimmie vincono sia per la CG allo stato dell'arte sia per il messaggio che passa..... vedi quello che succede in medio oriente. Hai costruito armi? Prima o poi le userai.....