Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: giugno

di Redazione , pubblicato il 05 Giugno 2014 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 24 giugno

Thermae Romae

Siamo nell'antica Roma durante l'impero di Adriano. Lucius è un ingegnere specializzato nella realizzazione delle gloriose terme dell'Urbe. Durante un bagno rilassante viene risucchiato sul fondo della vasca per riemergere in una struttura termale nel Giappone dei giorni nostri. Intraprendendo un continuo viaggio tra presente e passato (presente e futuro, dal suo punto di vista) Lucius cercherà di comprendere i segreti dell'ingegneria moderna per realizzare un nuovo sistema termale nella Roma antica.

Commedia giapponese ispirata all'omonimo manga di Mari Yamazaki, la pellicola è stata prodotta nel 2012 ma trova distribuzione - grazie a Tucker Film - in Italia solo nel 2014. Il regista Hideki Takeuchi ha concluso da poco le riprese del sequel diretto, ambientato sempre tra Giappone moderno e Roma antica, ancora con Lucius (Hiroshi Abe) protagonista.

Carta bianca

Tre sono i protagonisti di questo film drammatico di produzione italiana. Kamal è un pusher marocchino amante della letteratura e contrario a ogni fondamentalismo, che per campare spaccia droga nella biblioteca di quartiere con il sogno di poter diventare italiano. Vania è una badante moldava con un passato da prostituta di marciapiede che la perseguita con insistenti allucinazioni. Lucrezia è una imprenditrice italiana che si ritrova intrappolata nella rete di un usuraio. Questi tre personaggi si incontrano per caso a Roma durante la vigilia di San Valentino: la loro vita da quel momento non sarà più la stessa.

La pellicola è diretta da Andrès Arce Maldonado su una sceneggiatura realizzata da Andrea Zauli. Il regista nel 2009 ha diretto il discreto noir Falene.

Stories we tell

Generazioni differenti e tante diversità di vedute in un documentario che racconta fatti reali accaduti in una vera famiglia di cantastorie con vari registri narrativi. Un documentario interessante, presentato due anni fa alle Giornate degli Autori di Venezia, diretto da Sarah Polley. L'attrice canadese (Le avventure del Barone di Munchausen, L'alba dei morti viventi) è alla seconda regia dopo la buona prova nel 2006 con Away from her - Lontano da lei.

 

 

Articoli correlati

Home Video HD: giugno

Home Video HD: giugno

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di giugno. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Godzilla

Godzilla

Il celebre kaiju giapponese torna sul grande schermo con un reboot da non sottovalutare. Deciso omaggio alla pellicola originale del 1954, il film si basa su un'impatto video decisamente esemplare. Ecco il giudizio di AV Magazine
Tutti al cinema: maggio

Tutti al cinema: maggio

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di maggio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!



Commenti