Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: maggio

di Redazione , pubblicato il 30 Aprile 2014 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di maggio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 28 maggio

Maleficent

Malefica è uno dei personaggi cattivi più amati di tutti i tempi. La strega del cartone Disney conquista il centro della scena con questa pellicola live action - ma con tanti effetti speciali - che segue il filone della riproposizione con varianti dark delle favole più conosciute. In questo film scopriamo che Malefica in realtà era una giovane donna dal cuore puro, amareggiata da un'invasione e da un tradimento che la trasformano in uno dei villain più temuti di sempre. E anche la piccola Aurora, inizialmente vista come minaccia, si scopre essere la chiave per una definitiva felicità del regno e del cuore di Malefica.

Robert Stromberg è un prolifico esperto di effetti visivi, ingaggiato da produzioni tecnicamente di un certo peso come Vita di Pi, Pirati dei Caraibi - Ai confini del mondo, Sky Captain and the World of Tomorrow e Avatar, solo per citarne alcune. Con questo Maleficent tenta per la prima volta la strada della regia, affidandosi quasi completamente al richiamo di Angelina Jolie nei panni della cattiva protagonista. Nel cast anche Juno Temple e Elle Fanning (la principessa Aurora).

Edge of tomorrow - Senza domani

Siamo al centro di una battaglia contro forze aliene che invadono la Terra. L'ufficiale Cage viene ucciso sul campo, ma si ritrova a vivere in un loop senza fine lo stesso giorno, morendo inesorabilmente ogni volta. Dopo mesi si accorge della presenza di una ragazza soldato, un personaggio non incontrato nei primi loop. Capisce allora che la giovane può essere la sua chiave di uscita verso la fuga.

Adattamento cinematografico della graphic novel All You Need Is Kill di Hiroshi Sakurazaka, un adattamento americano diretto da Doug Liman (Fair Game - Caccia alla spia e The Bourne Identity). Tre sono le penne assoldate per l'adattamento della storia: la coppia Jez Butterworth / John-Henry Butterworth (già con Liman in Fair Game - Caccia alla spia) e Christopher McQuarrie, Oscar per lo script de I soliti sospetti. La coppia di protagonisti è invece interpretata da Tom Cruise ed Emily Blunt.

Resistenza naturale

Nel tempo della globalizzazione sono pochi i viticoltori che, rifiutando le misure ormai standard per il mercato, decidono di legare il proprio prodotto alla terra locale coltivata. A distanza di dieci anni dall'ottimo Mondovino, Jonathan Nossiter torna in sala con un documentario che questa volta guarda all'Italia, al nostro territorio, alla nostra storia e alle ricche campagne del Piemonte, delle Marche, dell'Emilia e della Toscana.

 

 

Articoli correlati

The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro

The Amazing Spider-Man 2: Il potere di Electro

In anteprima rispetto alla release americana, l'atteso Spider-Man di Marc Webb torna nelle sale con il primo sequel dei tre programmati entro il 2018. Ecco il giudizio
Tutti al cinema: aprile

Tutti al cinema: aprile

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, consigli sui film e trailer. A voi la scelta!



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: giovideo pubblicato il 04 Giugno 2014, 10:11
Consiglio vivamente Edge of Tomorrow: grande idea e ottima cinematografia di guerra aliena.... 50 volte Starship Troopers

visto 3D laser+dolbyatmos: STUPEFACENTE!!!