Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: marzo

di Redazione , pubblicato il 05 Marzo 2014 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 27 marzo

Captain America - The Winter Soldier

Captain America vive la sua vita a Washington D.C. con l'intenzione di adattarsi al mondo moderno. L'attacco a un collega dello S.H.I.E.L.D. lo catapulta però in una serie di pericolosi intrighi e scontri che minacciano seriamente la stabilità del mondo intero. Con l'aiuto di Vedova Nera e del nuovo alleato Falcon, Captain America tenterà di sopravvivere alla lunga fila di killer professionisti assoldati per farlo fuori, fino allo scontro con un nuovo e inaspettato nemico: il Winter Soldier.

Torna sul grande schermo il personaggio Marvel interpretato ancora una volta da Chris Evans, affiancato dai riconfermati Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Scarlett Johansson (Vedova Nera). Cambio in cabina di regia, con Joe Johnston che lascia la macchina da presa alla coppia Anthony Russo + Joe Russo. Ricordiamo che Captain America tornerà comunque in sala il prossimo anno con Avengers: Age of Ultron insieme a tutti i suoi simpatici amici.

Storia di una ladra di libri

Siamo in Germania durante la Seconda Guerra Mondiale. La madre della piccola Liesel è costretta ad abbandonare lo stato tedesco a causa delle sue idee politiche, decidendo di affidare la figlia all'imbianchino Hans Hubermann e a sua moglie Rosa. I due genitori adottivi con l'aiuto di Max, un ebreo che si nasconde nello scantinato della casa, aiutano la piccola a sviluppare un interesse per la lettura e la cultura, nonostante gli orrori che la popolazione è costretta a vivere. Liesel diventerà così una piccola ladra di libri, un'ossessione che le consentirà di salvare tante pubblicazioni dalle fiamme naziste.

Basato sul romanzo "La bambina che salvava i libri" di Markus Zusak, la pellicola è diretta da Brian Percival (A Boy Called Dad) e presenta nel cast la coppia Geoffrey Rush / Emily Watson nei panni dei genitori adottivi, mentre la protagonista è interpretata da Sophie Nélisse (Monsieur Lazhar). La colonna sonora di John Williams è stata candidata nella relativa categoria agli ultimi Golden Globes e agli Oscar.

Cuccioli - Il paese del vento

Il piccolo paese Soffio, noto anche come Paese del Vento, deve il suo funzionamento proprio al vento. Tutto dipende dalla forza del vento, che nasce in una grotta alle spalle del paese difeso giorno e notte dal Custode del Vento. Maga Cornacchia decide di prenderne possesso per controllare l'intero paese, causando una nuova battaglia con i Cuccioli che naturalmente cercheranno di sabotare il suo piano.

I personaggi della nota serie TV tornano sul grande schermo dopo Cuccioli - Il codice di Marco Polo del 2010. Anche in questo caso la produzione è 3D, con la confermata regia di Sergio Manfio. Il nuovo lungometraggio Cuccioli - Il paese del vento ha una durata di 80 minuti circa.

 

Articoli correlati

Oscar 2014 - I vincitori

Oscar 2014 - I vincitori

Si è appena conclusa la lunga notte degli Oscar. 37 i film candidati per le 21 statuette in palio. L'avrà spuntata 12 anni schiavo, Gravity o American Hustle? E nella categoria Miglior film straniero? Ecco la cronaca completa della serata
Home Video HD: marzo

Home Video HD: marzo

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di marzo. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti



Commenti