Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: marzo

di Redazione , pubblicato il 05 Marzo 2014 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 6 marzo

300 - L'alba di un impero

Dopo l'incredibile e vittoriosa battaglia contro Leonida, l'esercito persiano guidato da Serse prosegue la sua avanzata verso le grandi città-stato greche. Obiettivo è Atene, difesa dal generale Temistocle e dalla celebre flotta vincitrice di tante battaglie in mare. L'avvicinarsi dello scontro porterà Temistocle a stringere un patto con l'odiata rivale Sparta, mentre il re dei persiani cercherà l'alleanza con la pericolosa stratega Artemisia.

Sequel di 300, la pellicola si basa ancora una volta su una graphic novel di Frank Miller intitolata Xerxes. Il grande artefice del precedente successo Zack Snyder lascia questa volta la macchina da presa a Noam Murro (Smart People), rimanendo però coinvolto nella produzione e nella stesura della sceneggiatura. Il cast attori vede il ritorno di Lena Headey e Rodrigo Santoro nei rispettivi panni della regina Gorgo e del pericoloso re Serse. Tra le new entry Sullivan Stapleton nei panni di Temistocle ed Eva Green in quelli della sensuale Artemisia.

Tarzan

John Greystoke e sua moglie muoiono in un incidente aereo durante una spedizione in Africa. L'unico sopravvissuto è il loro piccolo figlio, soccorso e cresciuto da un gruppo di gorilla. Dopo dieci anni Tarzan ha ormai sviluppato una personalità e un'agilità adatta alla vita della giungla, fino a quando incontra un altro essere umano, la dolce Jane. Le cose si complicano quando William Clayton, che accompagnava Jane nel viaggio, mostra le sue vere intenzioni, costringendo Tarzan a una coraggiosa lotta per difendere la sua donna e la sua casa.

Nuovo adattamento cinematografico per l'intramontabile personaggio ideato da Edgar Rice Burroughs. Questa volta la produzione è tedesca, con un film d'animazione realizzato attraverso il performance captare distribuito anche in versione stereoscopica. A dirigere il film Reinhard Klooss, già regista nel 2010 del poco apprezzato Animals United.

Allacciate le cinture

Elena è attratta da Fabio e Antonio. I due ragazzi sono praticamente degli opposti e rappresentano per la ragazza due modi diversi di intendere l'amore: la passione travolgente per il proibito e l'amicizia che si trasforma in qualcosa di più rilevante. Dopo tredici anni le strade dei tre protagonisti si incrociano nuovamente, rimettendo in discussione le scelte fatte nel passato e i rapporti familiari intanto sbocciati, con una battaglia drammatica da vivere sullo sfondo.

Ritorno in sala per il regista turco Ferzan Özpetek, a soli due anni dal precedente Magnifica presenza. Ferzan Özpetek firma anche soggetto e sceneggiatura insieme a Gianni Romoli, già suo collaboratore in cinque precedenti pellicole. Ricco il cast italiano, che vede la presenza di Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Carolina Crescentini, Elena Sofia Ricci e Luisa Ranieri.

Segue : Dal 13 marzo Pagina successiva