Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: febbraio

di Redazione , pubblicato il 01 Febbraio 2014 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di febbraio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 6 febbraio

RoboCop

Alex Murphy è un ufficiale di Detroit che viene ferito mortalmente in uno scontro mentre cerca di arginare l'ondata di criminalità e corruzione della sua città. Ridotto in fin di vita, viene scelto dalla OmniCorp, multinazionale all'avanguardia nella creazione di droni per l'esercito americano, per un nuovo test di sorveglianza robotica nelle città. Un incredibile concentrato di tecnologia che tuttavia non riesce a scalfire e cancellare i ricordi dell'uomo sotto la macchina.

Remake del celebre film diretto da Paul Verhoeven nel 1987, Robocop riporta sul grande schermo il celebre cyborg, riavviando in qualche modo l'interesse per una saga che vanta tanti seguaci sparsi per il globo. Dietro la macchina da presa il buon José Padilha (i due Tropa de elite) tenta l'azzardo, affidando all'attore Joel Kinnaman (la serie TV The Killing) gli invidiabili freddi panni del protagonista. L'interessante cast vede anche la presenza di Gary Oldman, Michael Keaton, Samuel L. Jackson e Abbie Cornish.

A proposito di Davis

Siamo negli anni Sessanta. A New York la musica folk cerca i primi successi, con gli operai sognatori della città che sperano in un futuro diverso proprio grazie alla musica. Llewyn Davis è uno di loro. Musicista di talento, sempre al verde e perseguitato dalla sfortuna, ha la sua grande occasione quando riesce a organizzare un'audizione con Bud Grossman.

Riuscita pellicola dei fratelli Coen (Grand Prix al 66° Festival di Cannes) che come di consueto mischia il bello e il brutto della vita, raccontata attraverso le esperienze del protagonista. A tre anni dal buon western Il grinta, la celebre coppia cinematografica ci riprova, con una pellicola candidata in diverse categorie sia ai Golden Globes (nessun premio) che agli imminenti Oscar. Indiscusso protagonista è Oscar Isaac (Drive), affiancato nel cast da Carey Mulligan, Justin Timberlake e F. Murray Abraham.

All is lost - Tutto è perduto

Un uomo naviga sull'Oceano Indiano con la sua barca a vela. Dopo uno scontro con un container alla deriva, riesce a riparare il danno e riprendere la navigazione. La violenta tempesta in arrivo però non lascia scampo al marinaio, che deve abbandonare la nave e trasferirsi su un gonfiabile di salvataggio. Munito soltanto di sestante e carte nautiche, con risicate scorte di cibo a disposizione, tenterà di raggiungere le rotte commerciali con il solo ausilio delle correnti e della sua esperienza.

One man show affidato alla bravura di un Robert Redford che porta in scena un personaggio che non ha bisogno neanche di un nome. Pellicola scritta e diretta da J.C. Chandor (Margin call), vincitrice di un Golden Globe nella categoria Miglior colonna sonora (Alex Ebert). Un film da non perdere per gli amanti del genere.