Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: dicembre

di Redazione , pubblicato il 05 Dicembre 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 19 dicembre

Frozen - Il regno di ghiaccio

Un'antica profezia ha intrappolato un intero regno in un inverno nevoso senza fine. Anna e il coraggioso uomo delle montagne Kristoff si ritrovano in viaggio alla ricerca della Regina delle nevi, per porre fine al suo regno di terrore e liberare il regno dal freddo giogo. Lungo il cammino i due troveranno una serie di simpatici personaggi.

Lungometraggio d'animazione di Natale per la Disney, che porta sul grande schermo un adattamento della celebre favola La regina delle nevi di Hans Christian Andersen. A dirigere e scrivere l'adattamento troviamo un'inedita coppia formata da Chris Buck (regista e sceneggiatore di Surf's Up - I re delle onde ma soprattutto co-regista di Tarzan) e la sceneggiatrice di Ralph Spaccatutto Jennifer Lee, qui all'esordio dietro la mdp virtuale.

I sogni segreti di Walter Mitty

Walter Mitty è un timido e tranquillo editor fotografico per un magazine che però ha una grande fantasia con la quale si immagina in un mondo parallelo nel quale si trasforma in eroico, amato e grande protagonista. I suoi sogni segreti entrano però nella vita reale, quando il pericolo di perdere il lavoro per lui e per la sua segreta amata lo costringeranno a un avventuroso e straordinario viaggio in giro per il mondo.

Quinto film da regista per Ben Stiller, tre anni dopo il sorprendente Tropic Thunder. Anche in questo caso l'attore interpreta il ruolo del protagonista, con un cast che vede Kristen Wiig nei panni dell'amore segreto di Walter Mitty, affiancata da nomi importanti come Sean Penn e Shirley MacLaine. Lo script è stato sviluppato da Steve Conrad (La ricerca della felicità, The Weather Man) sulla base di un racconto breve di James Thurber.

Philomena

Irlanda. Nel 1952 Philomena scopre di essere incinta. La famiglia la ripudia e la chiude in un convento di suore, con la giovane che perde di vista suo figlio qualche anno dopo in seguito a una adozione forzata verso una famiglia benestante di Washington. Nel 2002, ormai cinquant'anni dopo, la donna non si è ancora arresa e spera di ritrovare suo figlio. A darle una mano, nonostante la diffidenza iniziale, un giornalista scaricato dall'establishment di Blair, che decide di partire per l'America con la donna.

Philomena è una pellicola drammatica diretta da Stephen Frears (The Queen - La regina) e interpretata da Judi Dench, alla sua seconda collaborazione con il regista inglese dopo la commedia del 2005 Lady Henderson presenta. La sceneggiatura è stata scritta da Steve Coogan e Jeff Pope adattando il libro The Lost Child of Philomena Lee di Martin Sixsmith.

 

 

Articoli correlati

Home Video HD: dicembre

Home Video HD: dicembre

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di dicembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti



Commenti