Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Novembre

di Redazione , pubblicato il 07 Novembre 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Novembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 28 novembre

Hunger Games - La ragazza di fuoco

Katniss ha vinto la 74° edizione degli Hunger Games ed è tornata a casa. Le cose però non vanno come sperato: il suo amico Gale non è più in sintonia con lei, Peeta le ha voltato le spalle e le voci di una imminente rivolta a Capitol City si fanno sempre più pressanti. Il momento del terribile Tour della Vittoria è intanto sempre più vicino, compatibilmente con i nuovi giochi giunti ormai all'edizione numero 75.

Secondo capitolo per il fortunato adattamento cinematografico dei romanzi di Suzanne Collins. Se il cast attori resta confermato, con il ritorno di Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Stanley Tucci e Donald Sutherland, le vere novità ci sono nel cast tecnico. Cambio in cabina di regia, con Gary Ross sostituito da Francis Lawrence (Come l'acqua per gli elefanti, Io sono leggenda) e script affidato ai nuovi - ma esperti - Michael Arndt (Toy Story 3, Oblivion) e Simon Beaufoy (127 ore, The Millionaire).

Annunciato intanto il capitolo successivo, Hunger Games - Il canto della rivolta, film che sarà diviso in due parti con la distribuzione in sala già fissata per fine 2014 e fine 2015.

La mafia uccide solo d'estate

Arturo è un timido bambino che si invaghisce della bella compagna di scuola Flora. Passano gli anni e l'educazione di Arturo mischia l'amore per la ragazza con la consapevolezza sociale delle infiltrazioni mafiose in Sicilia. Un crescendo a doppio filo, romantico e straziante, che culminerà con le sanguinose stragi del 1992.

Esordio dietro la macchina da presa per l'ex iena stupida Pif (al secolo Pierfrancesco Diliberto), uno che in realtà stupido non è come dimostrato nei suoi recenti lavori televisivi. Nel cast anche Cristiana Capotondi, Claudio Gioè e Ninni Bruschetta.

Don Jon

Jon è un dongiovanni alla ricerca disperata di sesso e seduzione, con una vera e propria dipendenza dal porno. Sulla sua strada incontrerà due donne molto diverse tra loro che lo introdurranno verso una visione diversa dell'amore.

Esordio con il botto dietro la macchina da presa per il bravissimo Joseph Gordon-Levitt, che scrive, interpreta e dirige questa divertente commedia presentata con successo al 63° Festival di Berlino nella sezione Panorama Special. Di assoluto rilevo le due co-protagoniste della pellicola: Scarlett Johansson e Julianne Moore.

 

Articoli correlati

Home Video HD: Novembre

Home Video HD: Novembre

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Novembre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SydneyBlue120d pubblicato il 08 Novembre 2013, 13:59
Prisoners in uscita questo weekend viene distribuito in Digitale 4K per chi fosse interessato.