Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Ottobre

di Redazione , pubblicato il 02 Ottobre 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Ottobre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 31 Ottobre

Ender's game

Gli alieni hanno attaccato la Terra seminando panico e morte. Per non farsi trovare impreparati gli uomini costruiscono armi più potenti e ricercati sistemi di difesa. Il fiore all'occhiello è però l'esclusiva Scuola di Guerra, un luogo nel quale bambini prodigio vengono addestrati a elaborare strategie e tattiche belliche attraverso l'utilizzo e lo studio di simulatori digitali interattivi.

Uno di questi bambini è Ender, catapultato in giovane età in questa struttura spaziale, un piccolo genio destinato a distinguersi sin da subito.

Adattamento cinematografico per il romanzo di successo Il gioco di Ender di Orson Scott Card, primo capitolo di un ciclo più ampio pubblicato (e premiato) nel 1985. Regia e adattamento dello script affidato a Gavin Hood (X-Men: le origini - Wolverine ) con il piccolo protagonista interpretato da Asa Butterfield che ritrova sul set Ben Kingsley dopo l'incredibile Hugo Cabret. Nel cast anche Harrison Ford nei panni del Colonnello Hyram Graff.

Sole a catinelle

Massimo riserbo per la trama del nuovo film di Checco Zalone, con un trailer che a trenta giorni dalla distribuzione non è ancora stato rilasciato (lo sarà a breve e aggiorneremo la pagina). Le uniche info che abbiamo parlano di una storia tra un padre e un figlio ambientata tra il sud Italia e la Toscana.

Dopo i successi sbancabotteghino di Cado dalle nubi e Che bella giornata, Checco Zalone (alias Luca Medici) ritrova la penna e la regia del fido compagno di viaggio Gennaro Nunziante.

Captain Phillips - Attacco in mare aperto

2009, Somalia. Siamo al largo della costa e la nave porta container americana Maersk Alabama comandata dal Capitano Phillips viene sequestrata da una banda di pirati somali. Lo scontro per il controllo della nave procede anche fuori dalle acque, con il confluire di interessi economici diversi dettati dalle potenze della globalizzazione.

Folgorante nel trailer, tratto dall'autobiografia A Captain's Duty: Somali Pirates, Navy SEALS, and Dangerous Days at Sea scritta dallo stesso capitano in collaborazione con Stephan Talty. La pellicola è diretta da Paul Greengrass (The Bourne Supremacy, The Bourne Ultimatum - Il ritorno dello sciacallo e Green Zone) e interpretata da un magistrale - almeno dal materiale promozionale visto - Tom Hanks.

 

Articoli correlati

Home Video HD: Ottobre

Home Video HD: Ottobre

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Ottobre. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti



Commenti (6)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: marco79 pubblicato il 03 Ottobre 2013, 12:32
Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah...

The Chronicles of Riddick?
Ritorno al futuro parte II?
Commento # 2 di: Alessio Tambone pubblicato il 03 Ottobre 2013, 12:39
Originariamente inviato da: marco79;3984376
The Chronicles of Riddick?

E' un errore di copia/incolla. Ho corretto l'articolo.
Ritorno al futuro parte II no, grande Giove, viene ridistribuito solo per un giorno.
Commento # 3 di: marco79 pubblicato il 03 Ottobre 2013, 16:21
Una riedizione migliorata o proprio l'originale?
Commento # 4 di: Bane pubblicato il 04 Ottobre 2013, 10:40
Spettacoli teatrali, concerti e riproposizioni di film anni 70 e 80.....il cinema sta proprio collassando, bah
Commento # 5 di: guest_113071 pubblicato il 04 Ottobre 2013, 12:17
Invece secondo me potrebbe essere una cosa positiva: gli appuntamenti con la classica, ad esempio, con tanto di visione del teatro, dell'esecuzione, della regìa strumentale... potrebbero creare un nuovo filone cine-musicale.
Commento # 6 di: Alessio Tambone pubblicato il 09 Ottobre 2013, 16:46
Abbiamo aggiornato l'articolo con la locandina e il trailer del nuovo film di Checco Zalone.