Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Ottobre

di Redazione , pubblicato il 02 Ottobre 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Ottobre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 24 Ottobre

Noi, Zagor

Imperdibile documentario per gli amanti dei fumetti. Noi, Zagor è un appassionato tributo all'eroe dei fumetti creato da Sergio Bonelli nel 1965 e disegnato da Gallieno Ferri. Nei 70 minuti circa di durata, interviste ai creatori e agli appassionati del fumetto, insieme a imperdibili dietro le quinte editoriali, cercano di spiegare la nascita e il successo di uno dei personaggi simbolo del mondo fumettistico italiano.

Domanda: a quando un documentario simile su Tex Willer?

Cani sciolti

Bobby decide di organizzare una rapina ad una banca locale, con l'obiettivo nemmeno tanto velato di "rubare ai ladri". Nel suo progetto coinvolge anche Stig, professionista conosciuto da poco tempo sul campo. Entrambi però ignorano i segreti dell'altro: lavorano sotto copertura per due diverse agenzie governative con il vero obiettivo di smantellare la reale cellula criminale. Prima uno contro l'altro, poi insieme contro i rispettivi colleghi e il resto della banda criminale.

Film d'azione ispirato alla graphic novel Boom! di Steven Grant, Cani sciolti è diretto dall'islandese Baltasar Kormákur, regista già alla ribalta internazionale con l'action Contraband. Dal film dello scorso anno ritrova proprio l'attore protagonista Mark Wahlberg, che in Cani sciolti divide l'obiettivo principale con Denzel Washington.

Una coppia che sulla carta promette scintille. Script adattato da Blake Masters, esordiente al cinema impegnato in passato nelle serie TV Law & Order: Los Angeles e Brotherhood.

Don Jon

Jon è un dongiovanni alla ricerca disperata di sesso e seduzione, con una vera e propria dipendenza dal porno. Sulla sua strada incontrerà due donne molto diverse tra loro che lo introdurranno verso una visione diversa dell'amore.

Esordio con il botto dietro la macchina da presa per il bravissimo Joseph Gordon-Levitt, che scrive, interpreta e dirige questa divertente commedia presentata con successo al 63° Festival di Berlino nella sezione Panorama Special. Di assoluto rilevo le due co-protagoniste della pellicola: Scarlett Johansson e Julianne Moore.