Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Ottobre

di Redazione , pubblicato il 02 Ottobre 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Ottobre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 17 Ottobre

Ammutta Muddica

Dopo l'esperimento del 2006 con Anplagghed al cinema, il trio Aldo, Giovanni e Giacomo ci riprova, portando sul grande schermo una selezione del nuovo spettacolo teatrale Ammutta Muddica con la regia del grande Arturo Brachetti.

Impreziosito da 30 minuti di sketch inediti, Ammutta Muddica vede lo storico trio in azione ancora con la collaborazione di Silvana Fallisi dopo la separazione da Marina Massironi.

Una piccola impresa meridionale

Don Costantino si è spretato. Ha rinunciato alla vocazione con grande dispiacere dell'anziana mamma, che lo isola in un vecchio faro dismesso, al momento impegnata in un altro scandalo di paese: sua figlia ha lasciato il marito Arturo per fuggire con un misterioso amante. Il faro diverrà rifugio per una serie di personaggi eccentrici come un'ex prostituta, lo stesso cognato Arturo e un'improbabile ditta di ristrutturazioni.

Secondo film da regista per Rocco Papaleo dopo l'ottimo esordio del 2010 con Basilicata coast to coast. Anche in questo caso l'attore nato a Lauria è protagonista insieme a un nutrito gruppo di attori tra i quali citiamo Riccardo Scamarcio, Barbora Bobulova e Sarah Felberbaum. La pellicola è stata scritta dallo stesso Papaleo insieme a Valter Lupo, già suo collaboratore nel 2010.

Colonna sonora di Rita Marcotulli e Rocco Papaleo, con il brano - già inserito nel trailer - Dove cadono i fulmini cantato dalla giovane pugliese Erica Mou.

Cose nostre - Malavita

I Manzoni sono una famiglia mafiosa pentita che viene trasferita dall'America in Francia sotto il programma di protezione testimoni. L'intero nucleo cercherà di adattarsi alla nuova vita, ma le vecchie abitudini - si sa - sono dure a morire, e presto si troveranno a gestire gli affari seguendo...le tradizioni di famiglia.

Cose nostre - Malavita è una commedia basata sul libro Badfellas di Tonino Benacquista, sceneggiata per il grande schermo e diretta da Luc Besson. Cast interessante che vede protagonisti Robert De Niro e Michelle Pfeiffer (per la seconda volta insieme dopo Stardust del 2007) con la partecipazione di Tommy Lee Jones.