Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Ottobre

di Redazione , pubblicato il 02 Ottobre 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Ottobre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 10 Ottobre

Cattivissimo Me 2

L'ex cattivo Gru vive ormai in perfetto regime familiare con l'adolescente Margo e le piccole Edith e Agnes, impegnato nella produzione (legale) della marmellata. La Lega Anti-Cattivi decide però di ricorrere ai suoi servigi per indagare, con l'agente Lucy Wilde, su una nuova minaccia verso il mondo. Accanto a lui ancora il Professor Nefario e - chiaramente - gli adorabili Minion.

Dopo l'incredibile e meritato successo del primo episodio, Cattivissimo Me torna in sala con un sequel atteso e ben accettato dal pubblico americano con la distribuzione estiva. Confermati dietro la mdp virtuale i due registi del primo film Chris Renaud e Pierre Coffin, quest'ultimo già impegnato nello spin-off Minions, inizialmente previsto per il 2014 ma recentemente posticipato al 2015.

Aspirante vedovo

Il giovane Alberto Nardi nella sua vita ha fatto centro solo in una occasione: sposare la ricca industriale Luciana Almiraghi. L'imprenditrice è però stanca dei fallimenti del marito ed è decisa a lasciarlo. Per Alberto tutto sembra volgere al termine, almeno fino a quando il destino non lo spinge verso la categoria "aspirante vedovo".

Nel 1959 Dino Risi dirigeva gli immensi Alberto Sordi e Franca Valeri nella celebre commedia Il vedovo. Il 2013 è tempo di remake, con Massimo Venier (i primi film di Aldo, Giovanni e Giacomo, Mi fido di te, Il giorno in più) che dirige la coppia Fabio De Luigi e Luciana Littizzetto. Il film ha ottenuto il contributo di Torino Film Commission.

Gloria

Gloria ha 58 anni ed è praticamente sola. Per riempire i vuoti durante il giorno s'impegna in mille attività mentre di notte ricerca amori fugaci nelle feste di single adulti. Questa fragile e apparente felicità ha una scossa quando Gloria s'innamora profondamente di Rodolfo, un uomo di 65 anni separato ma ancora ossessionato dalla presenza dell'ex moglie e dei suoi figli.

Premiato con l'Orso d'argento all'ultimo Festival di Berlino per la Migliore attrice grazie all'interpretazione di Paulina García, Gloria arriva nei cinema italiani grazie alla distribuzione Lucky Red. La pellicola è scritta e diretta da Sebastián Lelio, regista cileno già alla ribalta dei festival internazionali con i precedenti La sagrada familia, Navidad e El Año del Tigre.

Da questi film ripropone anche il protagonista maschile Sergio Hernández.