Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Ottobre

di Redazione , pubblicato il 02 Ottobre 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Ottobre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 3 Ottobre

Gravity

La dottoressa Ryan Stone è alla sua prima missione a bordo dello Shuttle, accompagnata dall'esperto astronauta Matt Kovalsky giunto ormai al suo ultimo volo. La missione è semplice e di routine ma una normale passeggiata nello spazio di trasforma in incubo quando i due astronauti si ritrovano all'esterno del loro Shuttle, ormai distrutto, alla deriva verso lo spazio più profondo.

Film rivelazione alla Mostra del Cinema di Venezia (film d'apertura fuori concorso), scritto e diretto dal messicano Alfonso Cuarón ben sette anni dopo I figli degli uomini. Prova attoriale interamente affidata alla coppia Oscar Sandra Bullock/George Clooney, accolti da grandi star qualche settimana fa al Lido. Esperienza registica da non perdere, per la quale si consiglia la visione in 3D.

Diana - La storia segreta di Lady D.

Biopic dedicato alla principessa Diana che si focalizza in particolar modo nei due anni di divorzio dal principe Carlo che videro la Spencer innamorata del Dr. Hasnat Khan e in procinto di convertirsi all'Islam. La loro storia terminerà nel giugno del 1997, pochi mesi prima della morte sotto il tunnel del Pont de l'Alma a Parigi.

Difficile operazione cinematografica dedicata a uno dei personaggi pubblici più amati e rispettati del secolo scorso. Regia affidata a Oliver Hirschbiegel, che proverà a ripetere il buon successo dell'altro biopic La caduta - Gli ultimi giorni di Hitler (seguito in realtà da altre pellicole non proprio esaltanti come Invasion e L'ombra della vendetta).

Naveen Andrews (l'indimenticabile Sayid Jarrah di Lost) interpreta il cardiochirurgo Khan, ma è chiaro che tutti i riflettori sono puntati su Naomi Watts e sulla sua interpretazione della principessa Diana.

Anni felici

Siamo a Roma nel 1974. Guido è un aspirante artista d'avanguardia intrappolato in una famiglia troppo borghese per le sue aspirazioni. Serena, sua moglie, non ama particolarmente l'arte ma vive con suo marito un rapporto passionale ed erotico anche di fronte ai due figli di 10 e 5 anni, testimoni dei tradimenti, dei colpi di testa e delle confessioni di quegli anni felici.

Dopo i successi di Mio fratello è figlio unico e La nostra vita, il regista romano Daniele Luchetti torna in sala con un film dedicato alla famiglia, sceneggiato insieme all'esordiente Caterina Venturini in coppia con gli storici Sandro Petraglia e Stefano Rulli (Educazione siberiana, La meglio gioventù, Mio fratello è figlio unico, La piovra 3 e 4).

Attori principali Kim Rossi Stuart e Micaela Ramazzotti.