Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Settembre

di Redazione , pubblicato il 02 Settembre 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Settembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 19 Settembre

Titolo: I puffi 2

Titolo originale: The Smurfs 2

Genere: Animazione, commedia

Durata: 105'

Regia: Raja Gosnell

Attori: Neil Patrick Harris, Jayma Mays, Brendan Gleeson, Hank Azaria, Mylène Dinh-Robic, John Oliver

Distribuzione: Sony Pictures

Sito ufficiale: www.he.sonypictures.it/ipuffi-ilfilm

Link al trailer

Gargamella non ha rinunciato ai suoi progetti verso i Puffi. Dopo aver creato nuovi cattivi decide di rapire Puffetta per utilizzare la formula magica che solo lei conosce per trasformare definitivamente il suo lavoro in veri Puffi.

Tornano sul grande schermo i personaggi blu ideati da Peyo in un sequel rivolto sicuramente ai più piccoli. Dietro la macchina da presa riconfermato il regista del primo discutibile capitolo. Nuovi innesti con alcune conferme invece per la squadra di sceneggiatori. Annunciato intanto il terzo capitolo per il 2015.

Titolo: The grandmaster

Titolo originale: Yut doi jung si

Genere: Azione, drammatico

Durata: 130'

Regia: Kar Wai Wong

Attori: Zhang Ziyi, Tony Leung Chiu Wai, Le Cung, Song Hye-kyo, Chang Chen, Woo-ping Yuen, Leung Siu-Lung, Julian Cheung

Distribuzione: Bim Film

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Siamo nella Cina degli anni '30, terra travagliata dall'invasione giapponese. Due maestri di kung fu provenienti dal nord e dal sud del Paese si incontrano a Foshan. Sullo sfondo della guerra i due danno vita a storie di onore, tradimenti, amore e vendetta per riabilitare il nome di famiglie sconfitte.

La storia di Ip Man (shifu noto in tutto il mondo, maestro tra gli altri di Bruce Lee) torna sul grande schermo in questo nuovo adattamento scritto e diretto dal cinese Kar Wai Wong. Il ruolo del protagonista è affidato a Tony Leung Chiu Wai (Hero, La battaglia dei tre regni) mentre Gong Er, la seconda esperta di kung fu, ha il volto di Ziyi Zhang, anche lei protagonista di Hero. La pellicola è stata presentata come film d'apertura al 63° Festival di Berlino.

Titolo: Rush

Titolo originale: id.

Genere: Azione, drammatico

Durata: 123'

Regia: Ron Howard

Attori: Chris Hemsworth, Daniel Brühl, Alexandra Maria Lara, Olivia Wilde

Distribuzione: 01 distribution

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Anno 1976. Campionato del Mondo di F1, uno dei più entusiasmanti di sempre. La lotta per il titolo era tra l'alfiere della McLaren James Hunt e il campione in carica Niki Lauda confermato alla Ferrari. Un campionato entrato nella leggenda a causa dell'accesa rivalità tra i due piloti, amplificata dal terribile incidente occorso a Lauda il 1 Agosto sul circuito del Nürburgring e la conseguente rincorsa al titolo di Hunt culminata con il bagnato GP del Giappone.

Il regista Ron Howard sbarca in sala con uno dei film più attesi della stagione. L'incredibile vicenda umana e sportiva tra Hunt e Lauda è stata sceneggiata da Peter Morgan, prolifico scrittore già collaboratore di Howard nel 2008 con Frost/Nixon - Il duello. Da citare gli attori, con lo "schianto" Chris Hemsworth che presta la faccia al biondo pilota inglese e Daniel Brühl che veste la tuta rosso Ferrari nei panni di Niki Lauda. Nel cast anche Pierfrancesco Favino nei panni di Clay Regazzoni. Soundtrack affidata a Hans Zimmer.