Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Settembre

di Redazione , pubblicato il 02 Settembre 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Settembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 12 Settembre

Titolo: L'ultimo imperatore 3D

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 160'

Regia: Bernardo Bertolucci

Attori: Peter O'Toole, John Lone, Joan Chen, Ryuichi Sakamoto, Dennis Dun

Distribuzione: Videa

Sito ufficiale: -

Link al trailer

L'ultimo imperatore è un film che sicuramente non ha bisogno di presentazioni. Vincitore di ben 9 premi Oscar (tra cui Miglior film, regia, scenografia e fotografia) il film diretto nel 1987 da Bernardo Bertolucci torna sul grande schermo per due giorni (10 e 11 Settembre) in versione stereoscopica. La lavorazione è durata 10 mesi con DI realizzato in 4K e successiva conversione in 3D (2K). Costo stimato dell'operazione circa 2 milioni di dollari.

L'ultimo imperatore 3D è stato presentato allo scorso Festival di Cannes. Il regista emiliano è invece adesso impegnato alla Mostra del Cinema di Venezia in qualità di Presidente.

Titolo: Il potere dei soldi

Titolo originale: Paranoia

Genere: Drammatico, thriller

Durata: 106'

Regia: Robert Luketic

Attori: Harrison Ford, Liam Hemsworth, Gary Oldman, Amber Heard, Embeth Davidtz, Josh Holloway, Lucas Till, Julian McMahon, Richard Dreyfuss, Christine Marzano, Jennifer Butler

Distribuzione: Moviemax

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Jock Goddard e Nicholas Wyatt sono i due più grandi imprenditori del mondo nel settore delle telecomunicazioni e della tecnologia avanzata. Tra di loro si inserisce il giovane Adam, brillante alleato affamato di ricchezza e potere che ben presto si troverà invischiato in un perverso gioco di spionaggio industriale senza via di scampo.

Il giovane protagonista di questo thriller è Liam Hemsworth (Hunger Games) ma la punta di diamante del cast sono gli attori scritturati per i due miliardari: tali Harrison Ford e Gary Oldman. La pellicola è diretta da Robert Luketic (21, Quel mostro di suocera) con uno script basato sul romanzo omonimo di Joseph Finder (il titolo originale della pellicola è Paranoia).

Titolo: L'arbitro

Titolo originale: id.

Genere: Commedia

Durata: 96'

Regia: Paolo Zucca

Attori: Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Jacopo Cullin, Marco Messeri, Benito Urgu, Francesco Pannofino, Alessio Di Clemente

Distribuzione: Lucky Red

Sito ufficiale: -

Link al trailer

La commedia L'arbitro segue due vicende parallele. La prima è quella più generale della terza categoria sarda del campionato di calcio italiano. L'Atletico Pabarile è la squadra più scarsa del torneo, continuamente umiliata dai più forti conterranei del Montecrastu. Gli equilibri di serie sono però destinati a cambiare quando il giovane emigrato Matzutzi si unisce ai perdenti diventando un vero fuoriclasse. Accanto alle squadre anche la storia dell'arbitro Cruciani, con un'ascesa professionale sporcata con l'ombra della corruzione.

Commedia calcistica scritta e diretta da Paolo Zucca, basata su un corto omonimo dello stesso regista realizzato nel 2008. Nel cast Stefano Accorsi nei panni dell'improbabile arbitro e Geppi Cucciari.