Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Settembre

di Redazione , pubblicato il 02 Settembre 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Settembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 5 Settembre

Titolo: L'intrepido

Titolo originale: id.

Genere: Commedia, drammatico

Durata: 104'

Regia: Gianni Amelio

Attori: Antonio Albanese, Livia Rossi, Sandra Ceccarelli, Alfonso Santagata, Gabriele Rendina

Distribuzione: 01 distribution

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Antonio Pane è un disoccupato milanese che cerca di guadagnare qualcosa reinventandosi giorno dopo giorno muratore, cameriere, autista di tram... Ogni mestiere è fattibile quando per vari motivi il titolato non può andare al lavoro e cerca un rimpiazzo per qualche giorno. Anche se movimentata, la vita di Antonio scorre comunque positivamente, spinta dall'ottimismo del protagonista. Fino a quando...

Il calabrese Gianni Amelio torna al cinema due anni dopo l'ottimo Il primo uomo con una commedia dai risvolti drammatici scritta e sceneggiata dallo stesso regista con l'aiuto di Davide Lantieri (Dieci inverni). Protagonista del film è Antonio Albanese, comico ormai abituato al grande schermo anche se in forme e modi sempre diversi. L'intrepido è in concorso alla 70° Mostra del Cinema di Venezia.

Titolo: Moebius

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 103'

Regia: Kim Ki-Duk

Attori: Cho Jae-Hyun, Young Ju Seo, Eun-woo Lee

Distribuzione: Movies Inspired

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Come una famiglia può distruggere se stessa? Una causa può essere purtroppo l'istinto sessuale, a volte sopito a volte mostrato, a volte causa di violente necessità di espiazione. Padre, madre e figlio protagonisti della pellicola non riusciranno più a controllarsi, cadendo in un baratro senza ritorno.

Kim Ki-Duk dirige uno dei film più attesi, misteriosi e violenti dell'attuale Mostra del Cinema di Venezia (Fuori concorso). L'attore Cho Jae-Hyun, protagonista della pellicola, giunge con Moebius alla sesta collaborazione con il regista coreano. Come sempre anche lo script è stato curato dallo stesso Kim Ki-Duk.

Titolo: Riddick

Titolo originale: id.

Genere: Azione, fantascienza

Durata: 119'

Regia: David Twohy

Attori: Vin Diesel, Karl Urban, Katee Sackhoff, Nolan Gerard Funk, Dave Batista, Noah Danby, Jordi Mollà, Antoinette Kalaj, Bokeem Woodbine, Raoul Trujillo

Distribuzione: Notorious pictures

Sito ufficiale: www.riddickmovie.com

Link al trailer

Tradito e dato per morto, Riddick è stato abbandonato in un luogo desolato. Guidato unicamente dalla volontà di salvare il suo pianeta natale Furyo, Riddick dovrà vedersela con i predatori alieni e con una serie i cacciatori di taglie giunti sulle sue tracce. Ma il piano messo in atto è una perfetta macchina di vendetta.

Vin Diesel torna chiaramente nei panni - "leggermente" spacconi - di Riddick, in un sequel che vede la conferma dietro la macchina da presa del regista David Twohy. Sono passati ben 9 anni dalla distribuzione di The Chronicles of Riddick, anni che in qualche modo hanno aumentato lo spirito fracassone del franchising.