Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Agosto

di Redazione , pubblicato il 30 Luglio 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 29 Agosto

Titolo: A Royal Affair

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico, storico

Durata: 128'

Regia: Nikolaj Arcel

Attori: Alicia Vikander, Mads Mikkelsen, Mikkel Boe Følsgaard, Trine Dyrholm, David Dencik, Thomas W. Gabrielsson, Søren Malling

Distribuzione: Academy Two

Sito ufficiale: www.aroyalaffairthemovie.com

Link al trailer

Siamo in Danimarca nella seconda metà del 1700. Johan Struensee è un medico intellettuale che spinge con la sua influenza il sovrano Christian II verso una riforma democratica del Paese. Il suo ruolo nella storia è ricordato però anche per l'amore passionale e proibito per la regina Caroline Mathilda. Un triangolo pericoloso che cambierà per sempre le sorti di un'intera nazione.

Candidato nel 2013 come Miglior film straniero e vincitore nel 2012 dell'Orso d'argento per la Migliore sceneggiatura e Migliore attore protagonista al Festival di Berlino. Una pellicola storica dal sapore avvincente diretta da Nikolaj Arcel nei primi decisi passi internazionali. In passato Arcel ha sceneggiato Uomini che odiano le donne (versione 2009).

Titolo: Elysium

Titolo originale: id.

Genere: Fantascienza

Durata: 109'

Regia: Neill Blomkamp

Attori: Matt Damon, Jodie Foster, William Fichtner, Alice Braga, Sharlto Copley, Michael Shanks, Diego Luna, Talisa Soto, Carly Pope, Jose Pablo Cantillo

Distribuzione: Sony Pictures Italia

Sito ufficiale: www.elysium-ilfilm.it

Link al trailer

Anno 2159. Gli uomini si dividono in due classi ben distinte: i ricchi vivono su una stazione spaziale incontaminata chiamata Elysium, i poveri sgomitano in una Terra in rovina, schiacciata dalla sovrappopolazione, dalla criminalità e dalle malattie. Il segretario Rhodes ha il compito di impedire contatti tra i due mondi, missione sempre più difficile quando il popolo terrestre capisce che l'unica possibilità di salvezza è l'intrusione nel sistema Elysium.

Due grandi nomi in cartello per questo film di fantascienza, con i personaggi principali della pellicola affidati a Matt Damon e Jodie Foster. Regia e sceneggiatura originale curata invece dal sudafricano Neill Blomkamp, al secondo lungometraggio dopo l'ottimo successo di District 9.

Titolo: In Trance

Titolo originale: Trance

Genere: Drammatico, thriller

Durata: 101'

Regia: Danny Boyle

Attori: James McAvoy, Vincent Cassel, Rosario Dawson, Danny Sapani, Matt Cross, Wahab Sheikh, Mark Poltimore, Tuppence Middleton

Distribuzione: 20th Century Fox

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Simon è un ladro di opere d'arte che in una rapida subisce un colpo alla testa che gli provoca una perdita di memoria. E' l'unico però a conoscere il nascondiglio della refurtiva. I suoi complici cominciano a ipotizzare una truffa nei loro confronti con una finta amnesia e ingaggiano un'esperta di ipnosi per entrare nella mente dell'ex complice.

Danny Boyle torna sul grande schermo a tre anni di distanza da 127 ore (nel frattempo ha diretto la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Londra 2012). Tra gli attori di questo interessante thriller nomi di richiamo come James McAvoy, Vincent Cassel e Rosario Dawson, con una sceneggiatura scritta dall'esordiente Joe Ahearne in coppia con John Hodge, alla quinta collaborazione con Boyle (Piccoli omicidi tra amici, The beach, Trainspotting e Una vita esagerata).

 

Articoli correlati

Home Video HD: Agosto

Home Video HD: Agosto

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Agosto. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 30 Luglio 2013, 16:32
grande curiosità per elysium
Commento # 2 di: trabant pubblicato il 31 Luglio 2013, 09:42
In ordine di uscita, direi che possono essere interessanti:

- La notte del giudizio (da vedere se l'idea regge)
- Gli stagisti (film brillante ispirato ad un tema attuale)

- Cani sciolti (Denzel Washington e Mark Wahlberg sono una garanzia)
- Kick ass 2 (il primo è stato davvero originale e notevole, dubito che si possa ripeterne il successo ma stiamo a vedere)
- Open grave (la trama sembra interessante)

- In another country (anche se ho trovato voci contrastanti)

- A royal affair (di questo se ne parla benissimo, e poi c'è un attore notevole come Mads Mikkelsen)
- In trance (Danny Boyle, James Mc Avoy, Vincent Cassel ... ci fidiamo va')

e ci metterei anche Foxfire e Una canzone per Marion, hai visto mai ... diciamo che una decina di film anche ad Agosto si riesce a vedere dai