Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Agosto

di Redazione , pubblicato il 30 Luglio 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Agosto. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dall'1 Agosto

Titolo: Spiders 3D

Titolo originale: id.

Genere: Thriller, fantascienza

Durata: 89'

Regia: Tibor Takács

Attori: Christa Campbell, Patrick Muldoon, William Hope, Shelly Varod, Sydney Sweeney, Jon Mack, Pete Lee-Wilson, Christian Contreras, Sarah Brown, Nikolai Sotirov, Atanas Srebrev

Distribuzione: M2 Pictures

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Una stazione spaziale sovietica precipita e si schianta sulla metro di New York. Dai rottami emergono dei ragni velenosi che cominciano a mutare. La loro crescente grandezza andrà di pari passo con la devastazione della città.

Thriller che punta tutto sulla spettacolarizzazione della stereoscopia e sulla diffusa aracnofobia. Il regista Tibor Takács ha diretto in passato diversi titoli, tutti purtroppo non esaltanti (es. Lies and Illusions e Rats).

Titolo: La notte del giudizio

Titolo originale: The Purge

Genere: Horror, fantascienza, thriller

Durata: 85'

Regia: James DeMonaco

Attori: Ethan Hawke, Lena Headey, Max Burkholder, Adelaide Kane, Edwin Hodge, Rhys Wakefield, Arija Bareikis, Tony Oller

Distribuzione: Universal Pictures Italia

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Il governo americano ha previsto in un anno dodici ore di buio. In quel lasso di tempo qualsiasi attività criminale, compreso l'omicidio, non viene punita. Le chiamate alla polizia non riceveranno risposta e gli ospedali sospendono il servizio sanitario. Ogni cittadino può regolare così i propri conti senza alcun rischio penale. James Sandin con la sua famiglia decide di chiudersi in casa, con la speranza di non incorrere in problemi. Tutto sembra andare per il verso giusto, almeno fino a quando un estraneo bussa alla sua porta.

Soggetto originale scritto e diretto dall'americano James DeMonaco, regista in passato di un solo film (Staten Island), forse più famoso come sceneggiatore (Jack e Il negoziatore). DeMonaco tra l'altro ritrova nel cast come attore protagonista Ethan Hawke, già incrociato nel 2009 proprio con Staten Island.

Titolo: ESP2 - Fenomeni Paranormali

Titolo originale: Grave Encounters 2

Genere: Horror

Durata: 95'

Regia: John Poliquin

Attori: Richard Harmon, Sean Rogerson, Leanne Lapp, Howard Lai, Dylan Playfair, Stephanie Bennett

Distribuzione: M2 Pictures

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Un documentario sul campo. Un gruppo di studenti di cinema si introduce furtivamente nell'ospedale abbandonato utilizzato come location per il film ESP - Fenomeni Paranormali. L'intento è quello di realizzare un documentario sul luogo rivivendo i fatti narrati nella pellicola. Scopriranno però ben presto che la realtà supera la finzione scenografica.