Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Luglio

di Redazione , pubblicato il 04 Luglio 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 18 Luglio

Titolo: The Lost Dinosaurs

Titolo originale: The Dinosaur Project

Genere: Fantascienza, avventura

Durata: 83'

Regia: Sid Bennett

Attori: Natasha Loring, Richard Dillane, Peter Brooke, Matt Kane, Stephen Jennings, Abena Ayivor

Distribuzione: Eagle Pictures

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Il famoso esploratore Jonathan Marchant viene contattato dalla British Cryptozoological Society con lo scopo di convincerlo a guidare una spedizione in Africa alla ricerca di un mostro discendente dai dinosauri: il Mokele Mbembe. Jonathan accetta, portandosi dietro l'adolescente figlio Luke appassionato di tecnologia appena espulso dalla scuola. Il loro aereo però precipita in Congo, in una giungla che nasconde diverse creature preistoriche inattese.

Esordio sul grande schermo per Sid Bennett, autore di diversi film TV e documentari a tema, che nell'ambizioso The Lost Dinosaurs cura la regia, il soggetto e la sceneggiatura.

Titolo: Alex Cross

Titolo originale: id.

Genere: Thriller

Durata: 102'

Regia: Rob Cohen

Attori: Rachel Nichols, Tyler Perry, Giancarlo Esposito, Matthew Fox, Jean Reno, Edward Burns, John C. McGinley, Carmen Ejogo, Chad Lindberg, Yara Shahidi, Cicely Tyson

Distribuzione: 01 distribution

Sito ufficiale: www.alexcrossmovie.com

Link al trailer

Alex Cross torna sul grande schermo. Il detective e psicologo nato dalla fortunata penna di James Patterson è al terzo adattamento cinematografico, questa volta ispirato al romanzo La memoria del killer. Il cattivo è Picasso, serial killer che ha già individuato nel proprietario di una multinazionale Giles Mercier la sua prossima vittima. Sarà compito di Cross, insieme all'amico Tommy Kane e alla nuova collega Monica Ashe porre fine al massacro.

Cambio del protagonista principale, con Morgan Freeman che cede il distintivo al più giovane Tyler Perry. Da valutare la difficile prova del dr. Shephard, ehm, Matthew Fox nei panni del cattivo Picasso. Nel cast anche Edward Burns, Rachel Nichols e Jean Reno.

Titolo: ESP2 - Fenomeni Paranormali

Titolo originale: Grave Encounters 2

Genere: Horror

Durata: 95'

Regia: John Poliquin

Attori: Richard Harmon, Sean Rogerson, Leanne Lapp, Howard Lai, Dylan Playfair, Stephanie Bennett

Distribuzione: M2 Pictures

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Un documentario sul campo. Un gruppo di studenti di cinema si introduce furtivamente nell'ospedale abbandonato utilizzato come location per il film ESP - Fenomeni Paranormali. L'intento è quello di realizzare un documentario sul luogo rivivendo i fatti narrati nella pellicola. Scopriranno però ben presto che la realtà supera la finzione scenografica.