Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Luglio

di Redazione , pubblicato il 04 Luglio 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dall'11 Luglio

Titolo: Pacific Rim

Titolo originale: id.

Genere: Fantascienza

Durata: 131'

Regia: Guillermo del Toro

Attori: Charlie Hunnam, Ron Perlman, Idris Elba, Burn Gorman, Charlie Day, Diego Klattenhoff, Clifton Collins Jr., Rinko Kikuchi, Robert Maillet, Max Martini

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Sito ufficiale: http://wwws.warnerbros.it/pacificrim

Link al trailer

Una legione di creature mostruose chiamate Kaiju emerge dagli oceani, minacciando gli uomini con la distruzione della specie e l'utilizzo di tutte le risorse del pianeta. Per l'uomo l'unica speranza è affidarsi agli Jaeger, speciali robot giganti comandati da due piloti diversi connessi tra loro attraverso una rete neurale. La sconfitta sembra imminente, almeno fino a quando le sorti dell'umanità vengono affidate a una improbabile coppia di giovani piloti.

Ritorno in grande stile per Guillermo del Toro che prosegue il suo personale viaggio nel cinema di fantascienza. Pacific Rim è un film mastodontico non solo nella dimensione dei robot protagonisti, con tanti effetti speciali (curati da IL&M, Legacy Effects e Spectral Motion Inc.) e riprese effettuate con la Red Epic. Nel cast protagonisti sono Charlie Hunnam e Rinko Kikuchi, affiancati da Idris Elba. Lo script è stato curato dallo stesso regista insieme a Travis Beacham (Scontro tra titani).

Titolo: Now You See Me - I maghi del crimine

Titolo originale: Now You See Me

Genere: Thriller

Durata: 115'

Regia: Louis Leterrier

Attori: Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Isla Fisher, Dave Franco, Mélanie Laurent, Morgan Freeman, Michael Caine, Common, Caitriona Balfe

Distribuzione: Universal Pictures Italia

Sito ufficiale: www.nowyouseeme-imaghidelcrimine.it

Link al trailer

I Quattro Cavalieri sono un gruppo di grandi illusionisti internazionali che mette a segno rapine ad alto rischio durante i loro imperdibili spettacoli tecnologici. L'agente dell'FBI Dylan Hobbs viene incaricato di porre fine alle rapine prima che l'ultima minaccia del gruppo trovi compimento.

Film diretto da Louis Leterrier, regista dei primi due Transporter e di altre pellicole più o meno riuscite come Danny the Dog, L'incredibile Hulk e Scontro tra titani. Lo script è stato realizzato a sei mani dall'esordiente Edward Ricourt insieme ai più esperti Ed Solomon (Men in Black) e Boaz Yakin (Prince of Persia - Le sabbie del tempo). Il cast vede il nutrito gruppo di giovani attori formato da Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo e Isla Fisher affiancato - per parti minori - da due pezzi da 90 come Morgan Freeman e Michael Caine.

Titolo: Viramundo - Un viaggio musicale con Gilberto Gil

Titolo originale: Viramundo

Genere: Documentario

Durata: 95'

Regia: Pierre Yves Borgeaud

Attori: -

Distribuzione: Nomad Film

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Viramundo è un documentario che segue il maestro della musica brasiliana Gilberto Gil in viaggio negli angoli del mondo. A seguito del grande successo internazionale Gil intraprende un nuovo tour che parte dalla sua Bahia per toccare le periferie del Sud Africa, la terra degli aborigeni australiani e la difficile zona dell'Amazzonia. Concerti, incontri e interviste per promuovere la diversità culturale e la ricchezza sociale.