Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Luglio

di Redazione , pubblicato il 04 Luglio 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Luglio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 4 Luglio

Titolo: The Lone Ranger

Titolo originale: id.

Genere: Avventura

Durata: 135'

Regia: Gore Verbinski

Attori: Johnny Depp, Armie Hammer, Tom Wilkinson, Helena Bonham Carter, Barry Pepper, William Fichtner, James Badge Dale, James Frain, Ruth Wilson, Harry Treadaway

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Sito ufficiale: www.disney.it/the-lone-ranger

Link al trailer

John Reid deve la sua vita alle cure e all'intervento dell'indianao Tonto. Ristabilitosi decide di indossare una maschera per aiutare i tanti deboli in difficoltà e vendicare la morte dei suoi compagni. Accanto a lui il fedele Tonto. Il ranger solitario torna sul grande schermo per un nuovo e moderno adattamento dopo quello del 1981 (nel cast anche Christopher Lloyd). Prima programma radiofonico, poi fumetto, quindi serie TV. Una parabola perfetta per una storia di giustizia, amicizia e passioni.

Budget stratosferico per una produzione che ha subito diversi stop in concomitanza con i tanti ritocchi verso l'alto dei costi. Alla fine la Disney porta in sala uno dei film più attesi del mese, vantando la regia di Gore Verbinski (la trilogia de I Pirati dei Caraibi) e un cast che vede protagonisti il giovane Armie Hammer nei doppi panni di John Reid/Cavaliere Solitario e Johnny Depp in quelli dell'ennesimo freak Tonto. Alle loro spalle Tom Wilkinson e Helena Bonham Carter.

Script realizzato dalla collaudata coppia Ted Elliott/Terry Rossio (anche loro per I Pirati dei Caraibi) coadiuvati dalla mano di Justin Haythe (Revolutionary Road, Snitch - L'infiltrato). Colonna sonora di Hans Zimmer.

Titolo: To the wonder

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 112'

Regia: Terrence Malick

Attori: Rachel McAdams, Ben Affleck, Rachel Weisz, Javier Bardem, Barry Pepper, Olga Kurylenko, Jessica Chastain, Amanda Peet, Romina Mondello, Charles Baker

Distribuzione: 01 distribution

Sito ufficiale: www.magpictures.com/tothewonder/

Link al trailer

Neil e Marina si amano. Lui è americano, lei ucraina che con il matrimonio ha risolto il problema della scadenza del permesso di soggiorno. Neil ha perso però interesse verso la moglie, attratto dall'ex fiamma Jane. Marina invece cerca sostegno nelle parole di Padre Quintana, anche lui in realtà in uno stato psicologico difficile per la mancanza di serenità personale a fronte di un impegno sociale e spirituale verso gli altri.

To the wonder segna il ritorno sul grande schermo del regista (anche sceneggiatore) Terrence Malick a solo un anno di distanza da The Tree of Life (un record per un regista abituato ad intervallare di molto i suoi lavori). Nel cast Ben Affleck e Olga Kurylenko interpretano la coppia in crisi, mentre Rachel McAdams e Javier Bardem danno volto alle estensioni extra-coniugali, rispettivamente l'ex Jane e il religioso Padre Quintana. Segnaliamo la fotografia di Emmanuel Lubezki, già collaboratore del regista americano nei precedenti The New World - Il mondo nuovo e The Tree of Life.

Riportiamo infine il prossimo impegno di Terrence Malick con il drammatico Knight of Cups, atteso nei cinema americani nella seconda parte del 2013. Nel cast Natalie Portman, Christian Bale, Cate Blanchett e Antonio Banderas. Ancora sconosciuta la distribuzione italiana.

Titolo: The Last Exorcism - Liberaci dal male

Titolo originale: The Last Exorcism - Part I

Genere: Horror, thriller

Durata: 88'

Regia: Ed Gass-Donnelly

Attori: Ashley Bell, Julia Garner, Spencer Treat Clark, David Jensen, Tarra Riggs, Louis Herthum, Muse Watson, Erica Michelle, Sharice A. Williams, Boyana Balta, Joe Chrest

Distribuzione: M2 Pictures

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Nel 2010 abbiamo scoperto la vicenda di Nell. Oggi la ragazza non ricorda più niente di quello che è successo, ultima sopravvissuta della sua famiglia. Incubi e voci tornano però sempre più insistenti, con la consapevolezza che il vecchio demone non è soltanto una questione del passato.

Inatteso sequel de L'ultimo esorcismo, con il ritorno della protagonista Ashley Bell, che nel frattempo ha fatto veramente poco cinema. Cambio in cabina di regia con la mdp affidata a Ed Gass-Donnelly (Small Town Murder Songs), autore anche dello script insieme a Damien Chazelle.