Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Giugno

di Redazione , pubblicato il 05 Giugno 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 20 Giugno

Titolo: Dream Team

Titolo originale: Les seigneurs

Genere: Commedia

Durata: 97'

Regia: Olivier Dahan

Attori: José Garcia, Jean-Pierre Marielle, Franck Dubosc, Gad Elmaleh, Joey Starr, Ramzy Bedia, Omar Sy

Distribuzione: Medusa

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Patrick Orberà è un ex famoso giocatore di calcio, oggi 50enne senza soldi, alcolizzato e completamente sul lastrico. Un giudice gli vieta di vedere sua figlia e lo costringe a trovare un lavoro stabile, con Patrick che è costretto ad accettare un'impresa impossibile: allenare la squadra locale di calcio di una piccola isola della Bretagna per salvare l'unica industria che dà lavoro a quasi tutta la popolazione locale. L'impresa però è disperata perchè gli improvvisati sportivi sono in realtà semplici pescatori.

Ancora una commedia francese che tenta la conquista dell'Europa. Questa volta a dirigere la pellicola Olivier Dahan, regista altalenante in passato (La vie en rose e I fiumi di porpora 2, giusto per fare due esempi) che tornerà comunque a breve sui grandi schermi con il biopic Grace di Monaco (in Italia dal 19 Dicembre). In quel caso protagonista regale sarà Nicole Kidman.

Titolo: L'uomo d'acciaio

Titolo originale: Superman: Man of Steel

Genere: Azione, fantascienza, avventura

Durata: 143'

Regia: Zack Snyder

Attori: Henry Cavill, Diane Lane, Kevin Costner, Amy Adams, Russell Crowe, Michael Shannon, Laurence Fishburne, Christopher Meloni

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Sito ufficiale: -

Link al trailer

E reboot fu. Soltanto nel 2006 il cinema aveva richiamato sul grande schermo l'erore DC Comics con il Superman Returns diretto da Bryan Singer. Nel 2013 Zack Snyder spazza tutto via e resetta la storia cinematografica, dando una nuova lettura al fumetto, alla genesi e allo sviluppo di Kal-El.

Il Superman di Snyder ha anche un nuovo volto grazie all'inglese Henry Cavill. Accanto a lui un cast di tutto rispetto che comprende Amy Adams (Lois Lane), Diane Lane (Martha Kent), Russell Crowe (Jor-El), Michael Shannon (Generale Zod) e Kevin Costner (Jonathan Kent). Christopher Nolan compare invece come co-sceneggiatore e produttore esecutivo della pellicola.

Titolo: Tulpa

Titolo originale: id.

Genere: Horror, thriller

Durata: 82'

Regia: Federico Zampaglione

Attori: Claudia Gerini, Michele Placido, Michela Cescon, Nuot Arquint, Ivan Franek

Distribuzione: Bolero Film

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Lisa Boeri è una donna in carriera che arranca sul piano delle soddisfazioni personali fuori dal lavoro. La noia la spinge verso il Tulpa, un ambiguo locale all'interno del quale i clienti possono soddisfare ogni tipo di fantasia erotica, anche profondamente perversa. Lisa però nota che tutti gli uomini con i quali si apparta vengono uccisi in modo orribile. Tralasciando la polizia per evitare problemi, decide di investigare da sola per scoprire la realtà dietro le violenze.

Terzo film da regista per Federico Zampaglione, che come per l'esordio nel 2006 con Nero bifamiliare richiama come attrice la compagna Claudia Gerini. L'horror è sceneggiato dallo stesso Zampaglione con il supporto di Giacomo Gensini, già suo collaboratore nell'altro horror Shadow. Il frontman dei Tiromancino cura chiaramente anche la colonna sonora.