Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Giugno

di Redazione , pubblicato il 05 Giugno 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 13 Giugno

Titolo: House at the end of the street

Titolo originale: Hates - House at the End of the Street

Genere: Horror, thriller

Durata: 101'

Regia: Mark Tonderai

Attori: Jennifer Lawrence, Max Thieriot, Elisabeth Shue, Gil Bellows, Eva Link, Nolan Gerard Funk, Allie MacDonald, Jordan Hayes

Distribuzione: Eagle Pictures

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Sarah dopo il divorzio decide di trasferirsi in una tranquilla cittadina rurale insieme alla figlia Elissa. La duplice integrazione sociale delle donne prosegue a gonfie vele con un buon lavoro e un buon compagno per la mamma, mentre la figlia frequenta la scuola locale e stringe amicizia con un suo vicino di casa, unico sopravvissuto di un efferato duplice omicidio anni prima. L'idilliaca situazione è destinata però a precipitare quando la ridente facciata della città viene smascherata ed agghiaccianti situazioni del passato riemergono in una terribile spirale di violenza.

Vietato ai minori di 14 anni, Hates - House at the end of the street è diretto da Mark Tonderai (all'esordio sul grande schermo) su un soggetto originale di Jonathan Mostow (U-571) e la sceneggiatura elaborata da David Loucka (Dream House). Nel cast la lanciatissima Jennifer Lawrence, fresca vincitrice dell'Oscar per Il lato positivo - Silver Linings Playbook.

Titolo: Il fondamentalista riluttante

Titolo originale: The Reluctant Fundamentalist

Genere: Thriller

Durata: 128'

Regia: Mira Nair

Attori: Riz Ahmed, Kate Hudson, Liev Schreiber, Kiefer Sutherland, Om Puri, Shabana Azmi, Martin Donovan, Meesha Shafi

Distribuzione: Eagle Pictures

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Changez Khan è un giovane e brillante analista finanziario che ha visto la sua carriera negli Stati Uniti stravolta a causa dell'attacco alle Torri Gemelle dell'11 settembre. Costretto a tornare in patria, riesce ad emergere nella società grazie al suo carisma e alla sua intelligenza, diventando insegnante e leader degli studenti pachistani. Ma il governo USA non ha perso le sue tracce e i suoi movimenti sospetti, alimentati dalla pericolosa crisi politica internazionale, lo dipingono come potenziale e pericoloso fondamentalista.

Tratto dal romanzo The Reluctant Fondamentalist di Mohsin Hamid, il film è stato presentato fuori concorso (film di apertura) alla 69esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Il fondamentalista riluttante segna il ritorno dietro la macchina da presa della regista indiana Mira Nair a tre anni dal poco apprezzato biopic Amelia. Il giovane Riz Ahmed (Four Lions) è il protagonista del film mentre Kate Hudson e Liev Schreiber interpretano rispettivamente la bella compagna e il giornalista americano che cercherà di comprendere le vere intenzioni e la vera personalità di Changez.

Titolo: Into Darkness - Star Trek

Titolo originale: id.

Genere: Fantascienza

Durata: 132'

Regia: J.J. Abrams

Attori: Zoe Saldana, Anton Yelchin, Chris Pine, Simon Pegg, John Cho, Alice Eve, Karl Urban, Zachary Quinto, Benicio Del Toro

Distribuzione: Universal Pictures Italia

Sito ufficiale: www.startrek-ilfilm.it

Link al trailer

L'equipaggio della Enterprise torna verso casa ma scopre che una terrificante forza ha fatto esplodere la flotta e tutto quello che incarnava. Alle prese con un devastante conflitto personale, il capitano Kirk guiderà una caccia all'uomo per recuperare una vera e propria arma di distruzione di massa. Tra vita e morte, amori e amicizie messe in discussione, le scelte del capitano Kirk andranno in un'unica direzione: salvare la sua unica famiglia, il glorioso equipaggio dell'Enterprise.

Nel 2009 J.J. Abrams aveva rivitalizzato la saga di Star Trek con un film che ha riportato entusiasmo e opinioni positive sul franchise. Oggi sbarca nei cinema con questo nuovo capitolo, sceneggiato dall'acclamato trio Alex Kurtzman, Roberto Orci e Damon Lindelof. Il suo pensiero è però ora rivolto verso un'altra galassia, quella di Star Wars, con l'episodio VII che sarà da lui diretto e distributo nelle sale cinematografiche nel corso del 2015.

Restiamo però su questo Into Darkness - Star Trek, evidenziando come sia stata confermata buona parte del cast tecnico e artistico del precedente film. Tra le new entry un grande Benedict Cumberbatch, villain di questo episodio.