Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Giugno

di Redazione , pubblicato il 05 Giugno 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Giugno. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 6 Giugno

Titolo: Carlo!

Titolo originale: id.

Genere: Documentario

Durata: 75'

Regia: Gianfranco Giagni, Fabio Ferzetti

Attori: -

Distribuzione: The Space Extra

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Regista ma soprattutto attore, creatore ed interprete di personaggi memorabili che negli anni hanno descritto tic, ansie e manie degli italiani. Carlo! è un documentario che racconta Carlo Verdone, un viaggio per descrivere la persona (e il personaggio) attraverso amici, colleghi, famigliari e naturalmente spezzoni di quei film che hanno sostenuto il mondo della commedia all'interno della galassia del cinema italiano.

Ideato e diretto dal documentarista Gianfranco Giagni e dal critico cinematografico Fabio Ferzetti, il progetto (per certi versi celebrativo) si avvale - tra gli altri - degli interventi di Margherita Buy, Pierfrancesco Favino, Claudia Gerini, Toni Servillo e Laura Morante.

Titolo: After Earth - Dopo la fine del mondo

Titolo originale: After Earth

Genere: Fantascienza

Durata: 100'

Regia: M. Night Shyamalan

Attori: Will Smith, Isabelle Fuhrman, Zoë Kravitz, Jaden Smith, Sophie Okonedo, David Denman, Lincoln Lewis, Kristofer Hivju

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Sito ufficiale: www.afterearth.it

Link al trailer

L'umanità è stata costretta ad abbandonare la Terra per trasferirsi sul pianeta Nova Prime. Il generale Cypher Raige dopo un lungo viaggio decide di tornare a casa per per crescere il figlio tredicenne Kitai. Durante il viaggio una tempesta danneggia però la navicella spaziale, costringendo padre e figlio ad un atterraggio di fortuna sul pianeta Terra, un pianeta profondamente diverso rispetto al passato e ormai inadatto alla convivenza con l'uomo.

Nel 2006 la famiglia Smith aveva sorpreso con La ricerca della felicità di Gabriele Muccino. Oggi padre (Will) e figlio (Jaden) tornano a recitare insieme in questo sci-fi d'avventura diretto dall'indiano M. Night Shyamalan. Il soggetto del film è dello stesso Will Smith, mentre lo script è stato sviluppato dal regista insieme a Gary Whitta (Codice: Genesi), con una produzione che racchiude tutti i grandi nomi coinvolti nel cast tecnico. Colonna sonora del prolifico James Newton Howard, collaboratore di M. Night Shyamalan per l'ottava volta.

Titolo: Holy Motors

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 115'

Regia: Leos Carax

Attori: Denis Lavant, Edith Scob, Eva Mendes, Kylie Minogue, Cordelia Piccoli, Elise Lhommeau

Distribuzione: Movies Inspired

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Presentato al 65° Festival di Cannes e al 30° Torino Film Festival, Holy Motors racconta 24 ore della vita di Denis Lavant, un uomo che diventa ladro, donna, mendicante, padre di famiglia e uomo d'affari.

Il film è scritto e diretto da Leos Carax, che torna così sul grande schermo 14 anni dopo Pola X, con la speranza di replicare gli ottimi film del passato come Gli amanti del Pont-Neuf e Rosso sangue. Nel cast Eva Mendes e Kylie Minogue, mentre il personaggio principale è interpretato da Denis Lavant, protagonista proprio di Gli amanti del Pont-Neuf.