Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Maggio

di Redazione , pubblicato il 01 Maggio 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Maggio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 23 Maggio

Titolo: Fast & Furious 6

Titolo originale: The Fast and the Furious 6

Genere: Azione

Durata: 145'

Regia: Justin Lin

Attori: Vin Diesel, Paul Walker, Dwayne Johnson, Jordana Brewster, Elsa Pataky, Tyrese Gibson, Gal Gadot, Ludacris, Sung Kang

Distribuzione: Universal Pictures Italia

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Dom e Brian hanno portato a termine la rapina a Rio e dopo aver sgominato l'impero del boss di turno si sono dispersi nel mondo in latitanza. Intanto l'agente Hobbs è sulle tracce di un nutrito gruppo di esperti piloti mercenari guidati da un leader e dal suo aiutante sul campo, l'indimenticata Letty, da tutti creduta morta. Così Hobbs è costretto a chiedere aiuto a Dom in cambio della cancellazione di tutti i reati: un modo più o meno pulito per poter tornare a casa dalle rispettive famiglie. La libertà però va conquistata, come ovvio, su strada.

Non avremmo mai pensato nel 2001 che la serie in oggetto potesse arrivare al checkpoint numero sei. Ok, le donne e i motori tirano sempre, ma la longevità e la (contestuale) crescente qualità dei sequel ci ha sorpreso. Buona parte del successo arriva dal cast, anche questa volta riconfermato. Ritroveremo quindi in pista Vin Diesel e Paul Walker, affiancati da Dwayne Johnson, riproposto dopo l'esordio nell'episodio numero cinque. Ritorna, come detto, anche Michelle Rodriguez con la sua Letty, mentre tra le new entry segnaliamo Gina Carano.

Confermati anche Justin Lin e Chris Morgan, rispettivamente regista e sceneggiatore degli ultimi quattro capitoli. Intanto è entrato già in pre-produzione Fast & Furious 7, film previsto in sala per il 2014 con cambio in cabina di regia, affidata a James Wan (Saw - L'enigmista e Insidious) mentre risulta confermato il cast principale.

Titolo: La grande bellezza

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 150'

Regia: Paolo Sorrentino

Attori: Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Piero Gimondo, Serena Grandi, Giorgio Pasotti, Massimo Popolizio, Giulia Di Quilio

Distribuzione: Medusa

Sito ufficiale: -

Link al trailer

La grande bellezza è il racconto della società moderna. Sullo sfondo di una Roma nello stesso tempo bella e apatica il giornalista 65enne Jep Gambardella traccia un resoconto dettagliato di politici, dame, attori, nobili decaduti, artisti e prelati che si inseguono ma non si comprendono tra ville, palazzi antichi e terrazze di una delle città più belle del mondo.

Grande affresco italiano, il film segna il ritorno in Italia di Paolo Sorrentino dopo l'incredibile escursione a stelle e strisce di This must be the place. Presentato in concorso (con grande successo di pubblico e critica) al Festival di Cannes, La grande bellezza ha come attore protagonista Toni Servillo, giunto ormai alla quinta collaborazione con il regista napoletano. Nel cast anche Carlo Verdone.

Titolo: Only God forgives

Titolo originale: id.

Genere: Thriller

Durata: 90'

Regia: Nicolas Winding Refn

Attori: Ryan Gosling, Kristin Scott Thomas, Tom Burke, Sahajak Boonthanakit, Gordon Brown

Distribuzione: 01 Distribution

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Thailandia. Julian gestisce un esclusivo club di pugilato come copertura per il traffico di droga. Suo fratello maggiore Billy uccide una prostituta e per questo viene assassinato a sua volta dal poliziotto in pensione Chang, fautore di un tipo di giustizia molto personale. Crystal, madre di Julian e Billy, raggiunge Bangkok con lo scopo dichiarato di recuperare il corpo del figlio. A capo di una potente organizzazione criminale, il suo vero obiettivo è in realtà vendicare la morte del figlio. E l'uomo da ricercare è chiaramente Chang.

La filmografia del regista Nicolas Winding Refn è breve ma sicuramente intensa. Pensiamo ad esempio ai recenti Drive e Valhalla Rising - Regno di sangue o alla più datata trilogia Pusher. Il suo nome in cartello è quindi sufficiente a destare interesse. Se a questo aggiungiamo anche due attori come Ryan Gosling e Kristin Scott Thomas...