Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Maggio

di Redazione , pubblicato il 01 Maggio 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Maggio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 16 Maggio

Titolo: A lady in Paris

Titolo originale: Une Estonienne à Paris

Genere: Drammatico

Durata: 94'

Regia: Ilmar Raag

Attori: Jeanne Moreau, Laine Mägi, Patrick Pineau, François Beukelaers, Fred Epaud, Claudia Tagbo, Ita Ever, Fabrice Colson

Distribuzione: Officine Ubu

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Anne lascia l’Estonia per raggiungere Parigi e la sua nuova missione: assistere l’anziana compaesana Frida che ormai vive in Francia da diversi anni. La convivenza non è però semplice a causa del carattere scontroso di Frida che rifiuta la presenza di Anne e tollera soltanto l’interesse del giovane Stéphane, suo amante in passato.

Dopo l’apprezzato Klass il regista estone Ilmar Raag torna in sala con la sua seconda opera. Cura anche lo script con la collaborazione degli esordienti Agnès Feuvre e Lise Macheboeuf. Nel cast, protagonista nel ruolo di Frida, l’apprezzata Jeanne Moreau.

Titolo: Beket

Titolo originale: id.

Genere: Grottesco

Durata: 80'

Regia: Davide Manuli

Attori: Luciano Curreli, Jérôme Duranteau, Fabrizio Gifuni, Paolo Rossi, Roberto "Freak" Antoni

Distribuzione: Distribuzione indipendente

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Ispirato alla celebre opera teatrale di Samuel Beckett Aspettando Godot, il film Beket torna per un breve periodo nelle sale cinematografiche con Distribuzione Indipendente (precedente presenza nelle sale nel Gennaio 2009).

Ricercato e non di facile lettura, Beket è un viaggio tra personaggi sospesi in una terra anonima, scritto e diretto da Davide Manuli. Nel cast anche Paolo Rossi.

Titolo: Il grande Gatsby

Titolo originale: The Great Gatsby

Genere: Drammatico, Romantico

Durata: 143'

Regia: Baz Luhrmann

Attori: Leonardo DiCaprio, Joel Edgerton, Isla Fisher, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Callan McAuliffe, Amitabh Bachchan, Jason Clarke, Gemma Ward

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Sito ufficiale: thegreatgatsby.warnerbros.com

Link al trailer

E’ forse il film più atteso del mese, nuova trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di F. Scott Fitzgerald, che torna in sala quarant’anni dopo la pellicola diretta da Jack Clayton, sceneggiata da Francis Ford Coppola e interpretata da Robert Redford, Mia Farrow e Bruce Dern.

Il nuovo lungometraggio vede l’importante presenza dietro la macchina da presa di Baz Luhrmann, con una produzione che chiaramente mischia risorse americane a quelle australiane. Tra gli attesi protagonisti Tobey Maguire nei panni dell’aspirante scrittore Nick Carraway, con Leonardo Di Caprio in quelli dell’eccentrico vicino di casa Jay Gatsby. Carey Mulligan è invece Daisy.

Il film sarà la pellicola di apertura (fuori concorso) al prossimo Festival di Cannes.