Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Maggio

di Redazione , pubblicato il 01 Maggio 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Maggio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 9 Maggio

Titolo: Confessions

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 106'

Regia: Nakashima Tetsuya

Attori: Takako Matsu, Yoshino Kimura, Masaki Okada, Yukito Nishii, Kaoru Fujiwara, Ai Hashimoto, Hirofumi Arai, Mana Ashida

Distribuzione: Tucker Film

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Arriva anche in Italia l’apprezzato Confessions, drammatico giapponese scritto e diretto nel 2010 da Tetsuya Nakashima. Personaggio protagonista è un’insegnante delle scuole medie, costretta ad allontanarsi dall’istituto per un periodo a causa dell’uccisione della sua piccola figlia di quattro anni.

Per tutti gli assassini sono ignoti, ma al suo rientro in classe la professoressa comincia a credere che dietro l’omicidio ci siano proprio due suoi alunni.

Titolo: La casa

Titolo originale: Evil Dead

Genere: Horror

Durata: 91'

Regia: Fede Alvarez

Attori: Jane Levy, Shiloh Fernandez, Jessica Lucas, Lou Taylor Pucci, Elizabeth Blackmore

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Sito ufficiale: www.lacasa-ilfilm.it

Link al trailer

Nel 1981 Sam Raimi riscrisse le regole dell’horror con - l’ormai - cult La casa. Sono passati ben 32 anni ed è ora di un bel remake. L’ingrato compito è affidato al regista e sceneggiatore Fede Alvarez, alla prima prova in un lungometraggio ma apprezzato (anche sul web) per il corto del 2009 Ataque de pánico!.

E’ interessante tra l’altro spulciare tra i nomi dietro le quinte. Se la firma di Sam Raimi nel reparto produzione può in parte rassicurare gli animi sul fine del progetto, sorprende il nome della giovane Diablo Cody (già autrice del soggetto e dello script di Juno, Jennifer's body e Young adult) tra i collaboratori di Alvarez per la stesura della sceneggiatura. Insieme a loro anche Rodolfo Sayagues, vecchia conoscenza del regista uruguaiano.

Titolo: Mi rifaccio vivo

Titolo originale: id.

Genere: Commedia, Drammatico

Durata: 105'

Regia: Sergio Rubini

Attori: Lillo, Neri Marcoré, Vanessa Incontrada, Margherita Buy, Emilio Solfrizzi, Valentina Cervi

Distribuzione: 01 Distribution

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Emilio Solfrizzi e Sergio Rubini, due riusciti prodotti della cantina comica pugliese, avevano già collaborato nel 2006 nel film La terra. Oggi tornano insieme in Mi rifaccio vivo, commedia diretta ancora una volta dal regista di Grumo Appula.

Protagonista della vicenda è però Biagio Bianchetti, personaggio interpretato da Lillo, imprenditore in rovina che decide di fare il gesto estremo per scappare dalla vita e dal suo antagonista per eccellenza, tal Ottone Di Valerio (Neri Marcorè). Una Volontà Suprema però propone a Biagio una seconda chance: la possibilità di tornare sulla Terra sotto le mentite spoglie di Dennis Rufino (Emilio Solfrizzi), l’uomo che gestisce le sorti dell’azienda dell’odiato Ottone.

Nel cast anche Vanessa Incontrada, Gian Marco Tognazzi, Margherita Buy e Valentina Cervi, oltre naturalmente a Sergio Rubini.