Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Maggio

di Redazione , pubblicato il 01 Maggio 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Maggio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dall'1 Maggio

Titolo: Effetti collaterali

Titolo originale: Side Effects

Genere: Drammatico, thriller

Durata: 108'

Regia: Steven Soderbergh

Attori: Channing Tatum, Jude Law, Rooney Mara, Catherine Zeta-Jones, Vinessa Shaw, Mamie Gummer, David Costabile, Greg Paul

Distribuzione: M2 Pictures

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Lasciati gli streap di Magic Mike, Steven Soderbergh torna al thriller con Effetti collaterali, film che racconta le vicende della giovane coppia newyorkese Emily e Martin (Rooney Mara e Channing Tatum). Lei è in cura da uno psichiatra che le prescrive un particolare farmaco che avrà devastanti ‘effetti collaterali’ nella paziente.

Nel cast Jude Law nei panni dello psichiatra Banks ma anche Catherine Zeta-Jones in quelli della Dott.ssa Victoria Siebert. Lo script è stato curato da Scott Z. Burns, già sceneggiatore per Soderbergh nei non riuscitissimi Contagion e Informant!.

Titolo: Il cecchino

Titolo originale: Le Guetteur

Genere: Thriller

Durata: 89'

Regia: Michele Placido

Attori: Violante Placido, Mathieu Kassovitz, Daniel Auteuil, Arly Jover, Luca Argentero, Olivier Gourmet, Francis Renaud, Alex Martin

Distribuzione: 01 Distribution

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Michele Placido vola in Francia per girare il suo decimo film da regista. Il cecchino è un lungometraggio d’azione con sfondo poliziesco che parte con il ricercato arresto di una banda di criminali da parte del capitano Mattei. Fulcro è un’ultima decisiva rapina che però ha un inaspettato epilogo: un cecchino appostato sui tetti prende di mira i poliziotti accorsi sul luogo. La fuga dei malviventi è però lenta a causa di un ferito. La caccia sarà senza sosta.

Cast interessante, con Daniel Auteuil nei panni del capitano protagonista. Comparsata inevitabile per Violante Placido e Luca Argentero. Da non perdere la piccola parte affidata a Fanny Ardant. Il cecchino è stato presentato fuori concorso alla VII edizione del Festival Internazionale del Film di Roma lo scorso anno.

Titolo: Miele

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: -

Regia: Valeria Golino

Attori: Jasmine Trinca, Carlo Cecchi, Libero De Rienzo, Vinicio Marchioni, Iaia Forte

Distribuzione: Bim Film

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Nel 2010 aveva preso le misure con il corto Armandino e il MADRE. Con questo Miele invece Valeria Golino fa sul serio ed esordisce dietro la macchina da presa per un lungometraggio. Con una storia tra l’altro delicata, con protagonista Jasmine Trinca.

Il suo personaggio Irene (soprannome Miele) è una giovane ragazza che si mette a disposizione di malati terminali che hanno deciso di porre fine alla loro agonia. Le sue certezze però vengono meno quando a richiedere il suo intervento è l’ingegnere Carlo Grimaldi (Carlo Cecchi), un anziano non malato che decide semplicemente di aver vissuto abbastanza. Il film sarà in concorso all’imminente 66esimo Festival di Cannes, in programma dal 15 al 26 Maggio.

Segue : Dal 9 Maggio Pagina successiva