Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Aprile

di Redazione , pubblicato il 04 Aprile 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 18 Aprile

Titolo: Attacco al potere - Olympus has fallen

Titolo originale: Olympus Has Fallen

Genere: Azione, thriller

Durata: 120'

Regia: Antoine Fuqua

Attori: Gerard Butler, Aaron Eckart, Morgan Freeman, Angela Bassett, Ashley Judd, Dylan McDermott, Melissa Leo, Finley Jacobsen

Distribuzione: Notorious Pictures

Sito ufficiale: http://olympusmovie.com

Link al trailer

Previsto inizialmente per Marzo, Attacco al potere - Olympus has fallen trova la distribuzione nei cinema italiani a partire dal 18 Aprile. Pensare in Italia a un film che pone sotto attacco il Quirinale (dieci saggi compresi) è inutile e francamente ridicolo. Diversa è la posizione della Casa Bianca in America, costantemente attaccata da terroristi, alieni e altri loschi individui. Non cambia la musica nel nuovo Attacco al Potere - Olympus Has Fallen, action-thriller che vede il Presidente degli Stati Uniti preso in ostaggio insieme al suo staff all'interno del celebre edificio. Gli estremisti combattono e giustiziano i prigionieri, tenendo sotto scacco la nazione, mentre i servizi segreti cercano di risolvere il delicato problema.

Cast promettente, con Aaron Eckhart Presidente degli Stati Uniti e Gerard Butler ex-agente dei Servizi Segreti, l'unico in grado di sventare la minaccia. Accanto a loro anche Morgan Freeman, Ashley Judd e Melissa Leo. Lo script è stato curato dalla coppia esordiente Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt, mentre in cabina di regia troviamo il veterano Antoine Fuqua (Training Day).

Titolo: Chavez - L'ultimo comandante

Titolo originale: South of the Border

Genere: Documentario

Durata: 102'

Regia: Oliver Stone

Attori: -

Distribuzione: Movimentofilm

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Ancora Oliver Stone. Ancora un documentario su un potente del mondo. Dopo JFK, Nixon e W. Stone sposta leggermente la geografia dell'analisi, puntando microfoni e telecamere su Hugo Chávez, discusso presidente del Venezuela morto il 5 Marzo di quest'anno in seguito alle complicazioni di un tumore.

Il documentario - titolo originale South of the Border - è stato in realtà realizzato nel 2009 e distributo progressivamente in tutto il mondo. Arriva in Italia dal 18 Aprile.

Titolo: Il ministro - L'esercizio dello Stato

Titolo originale: L'exercice de l'Etat

Genere: Drammatico

Durata: 115'

Regia: Pierre Schoeller

Attori: Arly Jover, Zabou Breitman, Michel Blanc, Olivier Gourmet, François Vincentelli

Distribuzione: PFS Films e Feltrinelli Cinema

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Film francese decisamente interessante, premiato al 64° Festival di Cannes nella sezione Un certain regard. Il ministro - L'esercizio dello Stato racconta del Ministro dei Trasporti Bertrand Saint-Jean, svegliato in piena notte dal Capo di Gabinetto per un grave incidente occorso ad un autobus. Da quel momento la vita di Bertrand si trasformerà in un'odissea, con emergenze, rivoluzioni da compiere e apatia politica.

Il ministro è diretto da Pierre Schoeller, già regista dell'apprezzato Versailles. La pellicola sarà distribuita in Italia da PFS Films e Feltrinelli Cinema.