Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Aprile

di Redazione , pubblicato il 04 Aprile 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 4 Aprile

Titolo: Bianca come il latte, rossa come il sangue

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: -

Regia: Giacomo Campiotti

Attori: Filippo Scicchitano, Luca Argentero, Gaia Weiss, Aurora Ruffino

Distribuzione: 01 Distribution

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Il regista varesino Giacomo Campiotti (L'amore e la guerra) porta sul grande schermo il romanzo di Alessandro D'Avenia Bianca come il latte, rossa come il sangue. La storia vede il giovane protagonista Leo e i due colori. Il bianco è la noia, l'apatia e la mancanza di socializzazione. Il rosso è invece la passione travolgente per Beatrice, per il colore dei suoi capelli. Insieme a Leo anche Silvia, una grande amica.

Nel cast accanto al trio di giovani protagonisti Filippo Scicchitano (Scialla!), Gaia Weiss (esordiente) e Aurora Ruffino (La solitudine dei numeri primi) troviamo Luca Argentero. La pellicola è stata realizzata con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte. Ah, purtroppo le musiche sono dei Modà...

Titolo: Come un tuono

Titolo originale: The Place Beyond the Pines

Genere: Drammatico

Durata: 140'

Regia: Derek Cianfrance

Attori: Ryan Gosling, Bradley Cooper, Rose Byrne, Eva Mendes, Dane DeHaan, Ray Liotta, Ben Mendelsohn, Bruce Greenwood

Distribuzione: Lucky Red

Sito ufficiale: www.comeuntuono.it

Link al trailer

L'apprezzato regista Derek Cianfrance (Blue Valentine) torna in sala con il drammatico Come un tuono, discutibile traduzione del titolo originale The place beyond the pines). Luke (Ryan Gosling) è uno stunt motociclista che gira il mondo con il suo spettacolare show. All'apice del successo decide però di abbandonare la carriera quando scopre di essere diventato padre. Per provvedere alla sua famiglia sceglierà la strada più semplice: sfruttare il suo vecchio lavoro per fughe rocambolesche dopo le rapine. Sulle sue tracce il poliziotto Avery Cross (Bradley Cooper), unico garante di giustizia in un dipartimento profondamente corrotto.

Lo script è stato curato dallo stesso regista insieme a Ben Coccio (The Beginner) e Darius Marder (esordiente). Nel cast anche Eva Mendes e Ray Liotta.

Titolo: Hitchcock

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 98'

Regia: Sacha Gervasi

Attori: Anthony Hopkins, Scarlett Johansson, Jessica Biel, Michael Stuhlbarg, Helen Mirren, James D'Arcy, Toni Collette, Danny Huston

Distribuzione: 20th Century Fox

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Ci sono film che hanno fatto la storia del cinema per quello che hanno portato sul grande schermo o per le difficoltà e le idee del dietro le quinte. Il celebre Psycho può tranquillamente rientrare in entrambe le categorie. L'inarrivabile thriller del maestro del brivido e il suo making of rivivono in questa pellicola attesa con interesse e curiosità. Chiariamo che non tratta di un remake, ma di una rappresentazione di tutte le difficoltà produttive che il grande Hitch dovette affrontare.

Il regista rivive grazie all'interpretazione di Anthony Hopkins (sarà interessante una visione in lingua originale), mentre Helen Mirren interpreta la moglie Alma Reville. Capitolo attori, ricordando che stiamo parlando di Psycho. Scarlett Johansson è Janet Leigh, Jessica Biel è Vera Miles mentre il ruolo di Anthony Perkins è interpretato da James D'Arcy.