Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Marzo

di Redazione , pubblicato il 06 Marzo 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 28 Marzo

Titolo: G.I. Joe - La vendetta

Titolo originale: G.I. Joe: Retaliation

Genere: Azione, fantascienza

Durata: -

Regia: Jon M. Chu

Attori: Channing Tatum, Bruce Willis, Dwayne Johnson, Adrianne Palicki, Ray Stevenson, Joseph Mazzello, Walton Goggins

Distribuzione: Universal Pictures Italia

Sito ufficiale: www.gijoe-lavendetta.it

Link al trailer

Il gioco diventa veramente duro. Nel sequel G.I. Joe - La vendetta trovano posto insieme a Channing Tatum e Arnold Vosloo due pezzi da 90 come Bruce Willis e Dwayne Johnson. I G.I.Joe ritroveranno il comandante Cobra, che tramite un'abile azione è riuscito a infiltrarsi tra gli enti governativi (anche la Casa Bianca), mettendo al bando la squadra di agenti speciali.

Dopo il non troppo apprezzato G.I. Joe - La nascita dei Cobra i celebri giocattoli Hasbro tornano sul grande schermo con un cambio di penna e di regia. La sceneggiatura è stata infatti curata dalla coppia Rhett Reese e Paul Wernick, già collaboratori nel 2009 in Benvenuti a Zombieland. La macchina da presa è stata invece affidata a Jon M. Chu, regista qualche anno fa di Step Up 2 e Step Up 3D...

Titolo: Il cacciatore di giganti

Titolo originale: Jack the Giant Slayer

Genere: Azione, fantasy

Durata: 114

Regia: Bryan Singer

Attori: Nicholas Hoult, Ewan McGregor, Bill Nighy, Warwick Davis, Ian McShane, Stanley Tucci, Raine McCormack, Ewen Bremner

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Sito ufficiale: jackthegiantslayer.warnerbros.com/index.html

Link al trailer

Ancora fantasy, con l'altro grande film atteso in questo Marzo. Bryan Singer lascia i suoi X-Men e porta sul grande schermo un libero adattamento della celebre fiaba Jack e il fagiolo magico. Protagonista è un giovane agricoltore che collega involontariamente la Terra con un mondo popolato da giganti cattivi. Giunti sui nostri territori, reclamano spazio e partono in guerra contro Re Brahmwell. Il rapimento della Principessa Isabelle porta Jack a unirsi alla spedizione organizzata per liberare la fanciulla e riportare la pace tra i due mondi.

Singer ha convinto con il suo progetto diversi attori degni di nota. Se il ruolo del giovane protagonista è affidato a Nicholas Hoult (Bestia dei giovani X-Men), spiccano nel cast nomi come Ewan McGregor, Bill Nighy, Ian McShane e Stanley Tucci. Conoscendo la tecnica di Singer e la sua padronanza degli effetti in CG, reputiamo questo Il cacciatore di giganti come uno dei film più interessanti di Marzo.

Titolo: The host

Titolo originale: id.

Genere: Fantascienza, thriller

Durata: -

Regia: Andrew Niccol

Attori: Diane Kruger, Saoirse Ronan, Max Irons, William Hurt, Jake Abel, Frances Fisher, Bokeem Woodbine, Boyd Holbrook

Distribuzione: Eagle Pictures

Sito ufficiale: http://thehostthefilm.com

Link al trailer

The host è un thriller con sfondo di fantascienza che porta sul grande schermo il romanzo L'ospite di Stephenie Meyer, l'ormai famosa autrice di Twilight. La Terra è teatro di un'invasione aliena che attraverso entità extracorporee prende il controllo del corpo degli uomini cancellando la mente e la coscienza. L'obiettivo è quello di avere il controllo totale della razza umana, sopraffacendo lo spirito bellicoso della stessa. Il problema nasce quando l'aliena Wanderer invade l'umana Melanie e scopre il sentimento a lei estraneo dell'amore.

Il racconto della Meyer è stato adattato da Andrew Niccol, che gestisce anche la macchina da presa. Il regista di Gattaca torna così sul grande schermo a pochi mesi dall'action In time.

 

Articoli correlati

Home Video HD: Marzo

Home Video HD: Marzo

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Marzo. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti
Oscar 2013 - I vincitori

Oscar 2013 - I vincitori

La notte che assegna i premi più ambiti del mondo del cinema è arrivata. 33 film candidati per 21 statuette. Lincoln, Argo e Les Misérables, con qualche premio più scontato di altri. Ecco la cronaca completa



Commenti