Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Marzo

di Redazione , pubblicato il 06 Marzo 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 21 Marzo

Titolo: I Croods

Titolo originale: The Croods

Genere: Animazione

Durata: 90

Regia: Chris Sanders, Kirk De Micco

Attori: -

Distribuzione: 20th Century Fox

Sito ufficiale: www.icroods-ilfilm.it

Link al trailer

I Croods sono una delle prime famiglie preistoriche. Protetti dalla loro grotta, sono costretti a mettersi in viaggio quando la stessa viene irrimediabilmente distrutta. La famiglia scoprirà così un mondo nuovo, popolato da creature fantastiche e modellato da paesaggi incantevoli.

Ancora animazione, ancora preistoria. Questa volta si mettono da parte gli animali per concentrarsi sull'uomo, con una storia scritta e diretta da Kirk De Micco e Chris Sanders. Il primo è stato regista nel 2008 di Space Chimps - Missione spaziale, precedentemente aveva scritto di Striscia, una zebra alla riscossa (soggetto) e La spada magica - Alla ricerca di Camelot (sceneggiatura). Il secondo è sicuramente più navigato, avendo alle spalle la regia di due ottimi prodotti come Lilo & Stitch (doppiava anche l'iperattivo alieno protagonista) e Dragon Trainer. Riuscirà Sanders a portare a casa il tris?

Titolo: Attacco al Potere - Olympus Has Fallen

Titolo originale: Olympus Has Fallen

Genere: Azione, thriller

Durata: -

Regia: Antoine Fuqua

Attori: Gerard Butler, Aaron Eckart, Morgan Freeman, Angela Bassett, Ashley Judd, Dylan McDermott, Melissa Leo, Finley Jacobsen

Distribuzione: Notorious Pictures

Sito ufficiale: http://olympusmovie.com

Link al trailer

Pensare in Italia a un film che pone sotto attacco il Quirinale è inutile e francamente ridicolo. Diversa è la posizione della Casa Bianca in America, costantemente attaccata da terroristi, alieni e altri loschi individui. Non cambia la musica nel nuovo Attacco al Potere - Olympus Has Fallen, action-thriller che vede il Presidente degli Stati Uniti preso in ostaggio insieme al suo staff all'interno del celebre edificio. Gli estremisti combattono e giustiziano i prigionieri, tenendo sotto scacco la nazione, mentre i servizi segreti cercano di risolvere il delicato problema.

Cast promettente, con Aaron Eckhart Presidente degli Stati Uniti e Gerard Butler ex-agente dei Servizi Segreti, l'unico in grado di sventare la minaccia. Accanto a loro anche Morgan Freeman, Ashley Judd e Melissa Leo. Lo script è stato curato dalla coppia esordiente Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt, mentre in cabina di regia troviamo il veterano Antoine Fuqua (Training Day).

Titolo: Gli amanti passeggeri

Titolo originale: Los amantes pasajeros

Genere: Commedia

Durata: -

Regia: Pedro Almodóvar

Attori: Penelope Cruz, Antonio Banderas, Paz Vega, Blanca Suárez, Hugo Silva, Javier Cámara, Lola Dueñas, José María Yazpik

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Pedro Almodóvar torna alla commedia, scrivendo e dirigendo l'originale Gli amanti passeggeri. Siamo a bordo di un aereo partito da Madrid per raggiungere Città del Messico. In seguito a una situazione di pericolo i passeggeri avranno reazioni contrastanti, ma cercheranno di tenere sotto controllo ansie e paure con confessioni reciproche.

A recitare per il regista spagnolo ritornano Penelope Cruz (quinto film), Antonio Banderas (settimo film) e Paz Vega (secondo film). Musiche di Alberto Iglesias.

Segue : Dal 28 Marzo Pagina successiva