Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Marzo

di Redazione , pubblicato il 06 Marzo 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 14 Marzo

Titolo: Sinister

Titolo originale: id.

Genere: Horror

Durata: 110

Regia: Scott Derrickson

Attori: Ethan Hawke, Juliet Rylance, Fred Dalton Thompson, James Ransone, Michael Hall D'Addario, Clare Foley, Rob Riley

Distribuzione: Koch Media

Sito ufficiale: www.sinister-ilfilm.it

Link al trailer

Ellison Oswalt è uno scrittore che trae spunto da fatti reali di cronaca nera per i suoi romanzi. Dopo il successo del primo libro Ellison decide di trasferirsi con la sua famiglia a King County, per indagare sulla strana impiccagione di un'intera famiglia, nella quale si riuscì a salvare solo la figlia piccola, misteriosamente scomparsa. Ellison per agevolare il lavoro decide di acquistare proprio la casa teatro della tragedia, trasferendosi con la sua famiglia. In soffitta ritrova una scatola con alcuni video che testimoniano quello che è avvenuto. L'azione però risveglia entità sopite.

Sinister è un thriller con base horror scritto e diretto da Scott Derrickson, regista nel 2005 di The Exorcism of Emily Rose. Il cast presenta come attore protagonista la star Ethan Hawke (Training Day). Attenzione chiaramente ai divieti di visione per i ragazzi.

Titolo: La frode

Titolo originale: Arbitrage

Genere: Drammatico, thriller

Durata: 107

Regia: Nicholas Jarecki

Attori: Richard Gere, Susan Sarandon, Tim Roth, Brit Marling, Laetitia Casta, Nate Parker, Stuart Margolin, Chris Eigeman

Distribuzione: M2 Pictures

Sito ufficiale: www.arbitrage-film.com

Link al trailer

Nel 2004 si erano brevemente incrociati con Shall We Dance?. Oggi Richard Gere e Susan Sarandon tornano a recitare insieme da protagonisti (insieme a Tim Roth) nel film thriller La frode. La locandina recita "Sesso, potere e denaro sono il tuo miglior alibi". Robert Miller è un uomo d'affari decisamente potente che decide di vendere il suo enorme impero prima che una frode compiuta in passato venga alla luce. Ad un passo dalla vendita però Miller commette un errore che insospettisce il detective Michael Bryer.

Il film segna l'esordio dietro la macchina da presa per un lungometraggio di Nicholas Jarecki, in passato sceneggiatore di The Informers. Jarecki ha curato lo script anche di questo La frode, film che ha permesso a Richard Gere di strappare una nomination agli ultimi Golden Globes nella categoria Miglior attore protagonista in film drammatico, premio poi vinto - chiaramente - da Daniel Day-Lewis con il suo Lincoln.

Titolo: Buongiorno papà

Titolo originale: id.

Genere: Commedia

Durata: -

Regia: Edoardo Leo

Attori: Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Paola Tiziana Cruciani, Rosabell Laurenti Sellers, Mattia Sbragia, Ninni Bruschetta

Distribuzione: Medusa

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Nel 2009 Edoardo Leo aveva esordito alla regia con Diciotto anni dopo, con candidatura al David di Donatello e al Nastro d'argento come Migliore regista esordiente. Nel 2013 torna in sala con la commedia Buongiorno papà, storia di un padre 38enne superficiale e decisamente disinvolto con le donne che scopre di avere una figlia. Figlia che si presenta in casa in compagnia di un nonno molto fuori dagli schemi.

Tra gli attori Raoul Bova, Marco Giallini e lo stesso Edoardo Leo, che cura anche la sceneggiatura, sviluppando il soggetto scritto da Massimiliano Bruno, interessante sceneggiatore (Ex, Femmine contro Maschi, Maschi contro femmine) e regista (Nessuno mi può giudicare, Viva l'Italia).

Segue : Dal 21 Marzo Pagina successiva