Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Marzo

di Redazione , pubblicato il 06 Marzo 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Marzo. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 7 Marzo

Titolo: Il grande e potente Oz

Titolo originale: Oz: The Great and Powerful

Genere: Fantasy

Durata: 130'

Regia: Sam Raimi

Attori: James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff, Joey King, Natalie Gal, Deborah Puette

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Sito ufficiale: http://www.disney.it/il-grande-e-potente-oz/

Link al trailer

Anche il celebre Mago di Oz ha un suo prequel. E' la storia del discutibile mago Oscar Diggs, che dal Kansas si ritrova catapultato nell'affascinante regno di Oz, nel quale dovrà capire ben presto chi sono i buoni e chi i cattivi. Visivamente accattivante, Il grande e potente Oz è diretto dal maestro dell'horror Sam Raimi, che tra gli attori ritrova dopo la trilogia di Spider-Man il bravo James Franco. Nel cast anche Mila Kunis, Rachel Weisz e Michelle Williams nei panni di tre streghe molto particolari.

Accolto positivamente in America, il film sbarca finalmente nelle sale italiane, segnando uno degli esordi più attesi di questa prima parte del 2013. Da segnalare la colonna sonora composta dalla garanzia Danny Elfman, che accompagna lo script adattato da Mitchell Kapner (FBI: Protezione testimoni) e David Lindsay-Abaire (Inkheart - La leggenda di Cuore d'Inchiostro e il più recente Le 5 leggende). Il direttore della fotografia è invece Peter Deming, già collaboratore di Raimi in Drag Me to Hell e prima ancora in La casa 2.

Titolo: Il lato positivo - Silver Linings Playbook

Titolo originale: Silver Linings Playbook

Genere: Commedia

Durata: 122'

Regia: David O. Russell

Attori: Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Julia Stiles, Jacki Weaver, Chris Tucker, Anupam Kher, John Ortiz, Shea Whigham, Dash Mihok

Distribuzione: Eagle Pictures

Sito ufficiale: http://silverliningsplaybookmovie.com

Link al trailer

Candidato a otto premi Oscar, Il lato positivo ha portato a casa solo una statuetta. Il dato numerico però è irrilevante se paragonato all'importanza del premio per Jennifer Lawrence, vincitrice nella categoria Miglior attirce protagonista. Il film porta sul grande schermo il romanzo L'orlo argenteo delle nuvole di Matthew Quick, con una sceneggiatura scritta e diretta da David O. Russell, regista in passato di The fighter e Amori e disastri.

Il film racconta la storia di Pat (Bradley Cooper), rinchiuso in un istituto psichiatrico per otto mesi dopo aver perso casa, lavoro e compagna. Dopo aver patteggiato la pena si ritrova ad abitare a casa dei suoi genitori, che cercano di coinvolgerlo in nuove sane passioni (il football in famglia è praticamente un'ossessione). Le cose si complicano quando Pat conosce Tiffany (la Lawrence), una giovane ragazza che come lui soffre di problemi psichiatrici. La ragazza si offre di aiutarlo per riconquistare la moglie, in cambio di un altro favore. Il rapporto tra i due però cambia le loro vite.

Titolo: Amiche da morire

Titolo originale: id.

Genere: Commedia

Durata: 103'

Regia: Giorgia Farina

Attori: Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore, Vinicio Marchioni, Marina Confalone, Corrado Farina

Distribuzione: 01 Distribution

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Siamo su un'isola del sud Italia. Gilda (Claudia Gerini) è una bella verace che guadagna euro con il mestiere più antico del mondo. Olivia (Cristiana Capotondi) è la moglie perfetta del paese invidiata dalle altre donne per la vita idilliaca e per il bel marito. Crocetta (Sabrina Impacciatore) è infine il brutto anatroccolo, con la pesante aggravante di voci di paese che la indicano come portatrice di sfiga. Le tre donne saranno costrette a far fronte comune quando il commissario di polizia Malachia (Vinicio Marchioni) intuisce che le tre nascondono un segreto.

Commedia italiana tutta femminile, scritta e diretta da Giorgia Farina (Alba) con l'aiuto del prolifico Fabio Bonifacci (Amore, bugie & calcetto, E' già ieri). Il film è stato girato in Puglia con il sostegno dell'Apulia Film Commission.

Segue : Dal 14 Marzo Pagina successiva