Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Febbraio

di Redazione , pubblicato il 08 Febbraio 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Febbraio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 28 Febbraio

r04a" id="tr04a">

Titolo: Educazione Siberiana

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 110'

Regia: Gabriele Salvatores

Attori: John Malkovich, Peter Stormare, Eleanor Tomlinson, Giedrius Nagys, Andrius Paulavicius, Donatas Simukauskas, Arnas Fedaravicius

Distribuzione: 01 distribution

Sito ufficiale: www.educazionesiberianafilm.it

Link al trailer

L'educazione siberiana del titolo è quella che accompagna l'infanzia di Kolima e Gagarin, due amici cresciuti in una città del sud della Russia. Il codice d'onore è tutto e non va tradito per alcun motivo. Le azioni sono la rapina, il furto e l'uso delle armi. Il rispetto delle regole diventa però complicato quando il mondo attorno ai due ragazzi comincia a cambiare.

Tratto dall'omonimo romanzo di Nicolai Lilin (edito in Italia da Einaudi), Educazione siberiana segna il ritorno al cinema di Gabriele Salvatores tre anni dopo l'occasione mancata Happy Family. Nel cast attira sicuramente la presenza della star internazionale John Malkovich, che affianca i due giovani esordienti Vilius Tumalavicius e Arnas Fedaravicius nel ruolo di protagonisti.

Titolo: Gambit

Titolo originale: id.

Genere: Commedia

Durata: 89'

Regia: Michael Hoffman

Attori: Cameron Diaz, Alan Rickman, Colin Firth, Stanley Tucci, Cloris Leachman, Anna Skellern, Tom Courtenay, Togo Igawa, Erica LaRose

Distribuzione: Medusa

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Nel 1966 l'omonimo romanzo di Kendall Lane aveva già trovato la sua trasposizione cinematografica con la riuscita commedia interpretata da Shirley MacLaine e un giovanissimo Michael Caine. Nel 2013 i fratelli Coen riscrivono la sceneggiatura, con la regia affidata a Michael Hoffman (The last station, Sogno di una notte di mezza estate).

Alan Rickman, Cameron Diaz, Stanley Tucci e Colin Firth riportano in vita la truffa perpetrata ai danni dell'avido collezionista Shabandar, utilizzando come oggetto d'arte un falso dipinto attribuito a Monet.

Titolo: Upside Down

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: -

Regia: Juan Diego Solanas

Attori: Kirsten Dunst, Jim Sturgess, Neil Napier, Jayne Heitmeyer, Agnieshka Wnorowska, James Kidnie, Larry Day, Holly O'Brien

Distribuzione: Notorious pictures

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Scritto e diretto da Juan Diego Solanas (alla prima esperienza internazionale), Upside Down è un fantasy che mischia dramma, romanticismo e thrilling. I due protagonisti (Kirsten Dunst e Jim Sturgess) vivono in mondi opposti, vicini tra loro (uno si trova sopra e l'altro sotto), ma non intercambiabili. Un mondo è abitato dai ricchi, l'altro dai poveri e gli abitanti non possono cambiare residenza. Chiaramente l'amore cercherà di vincere le leggi dell'universo.

 

Articoli correlati

Home Video HD: Febbraio

Home Video HD: Febbraio

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Febbraio. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico. Buona collezione a tutti



Commenti