Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Febbraio

di Redazione , pubblicato il 08 Febbraio 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Febbraio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 14 Febbraio

Titolo: Die Hard - Un buon giorno per morire

Titolo originale: A Good Day to Die Hard

Genere: Azione, thriller

Durata: 97'

Regia: John Moore

Attori: Bruce Willis, Jai Courtney, Amaury Nolasco, Cole Hauser, Patrick Stewart, Sebastian Koch, Aksel Hennie, Pasha D. Lychnikoff

Distribuzione: 20th Century Fox

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Bruce Willis torna a vestire i panni di John McClane, sei anni dopo l'apprezzato Die Hard - Vivere o morire. Questa volta il caro Bruce si troverà nei guai a Mosca, con la missione di salvare suo figlio Jack (Jai Courtney, il Varro di Spartacus: Sangue e sabbia). Ben presto il poliziotto si accorgerà che il figlio è stato intrappolato in seguito alle pericolose mosse di un terrorista internazionale.

Insomma, azione e adrenalina garantita, per un distribuzione praticamente contemporanea worldwide.

Titolo: Promised Land

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 106'

Regia: Gus Van Sant

Attori: Matt Damon, Frances McDormand, Hal Holbrook, John Krasinski, Benjamin Sheeler, Terry Kinney, Carla Bianco

Distribuzione: Bim

Sito ufficiale: http://focusfeatures.com/promised_land

Link al trailer

Nuova collaborazione tra Gus Van Sant e Matt Damon, con l'attore americano che rinvia il suo esordio dietro la macchina da presa lasciando questa pellicola al regista di Will Hunting. Il film è un duro atto d'accusa verso l'azione delle compagnie petrolifere, accusate di poca moralità, violenza ambientale e ricerca spropositata del guadagno.

Due agenti di vendita (il già citato Damon e il premio Oscar Frances McDormand) vengono mandati nella piccola cittadina rurale di McKinley, con l'obiettivo di sfruttare la crisi economica devastante per guadagnare facilmente i diritti di trivellazione sul suolo comunale. Le obiezioni sollevate da una insegnante locale e l'intervento degli attivisti ambientali renderanno però tutto il procedimento più complicato del previsto.

Titolo: The Sessions

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 97'

Regia: Ben Lewin

Attori: John Hawkes, Helen Hunt, William H. Macy, Moon Bloodgood, Annika Marks, Adam Arkin, Rhea Perlman, W. Earl Brown

Distribuzione: 20th Century Fox

Sito ufficiale: www.thesessionsmovie.com

Link al trailer

Affetto da poliomelite, il giornalista e poeta Mark O'Brien si sente realizzato tranne che per un piccolo particolare: desidera perdere la verginità. Aiutato da un amico/prete molto particolare, Mark si rivolgerà a una terapista del sesso per risolvere... i suoi problemi.

Classica pellicola che mischia la commedia e il dramma, il film è scritto e diretto da Ben Lewin (Un pesce color rosa), con cast attori che vede John Hawkes, William H. Macy e Helen Hunt, nominata per l'occasione agli Oscar come Miglior attrice non protagonista.