Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Febbraio

di Redazione , pubblicato il 08 Febbraio 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Febbraio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 7 Febbraio

Titolo: Broken City

Titolo originale: id.

Genere: Thriller

Durata: 109'

Regia: Allen Hughes

Attori: Mark Wahlberg, Russell Crowe, Natalie Martinez, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Kyle Chandler, Barry Pepper

Distribuzione: 20th Century Fox

Sito ufficiale: www.brokencitymovie.com

Link al trailer

Mark Wahlberg interpreta un ex poliziotto di New York costretto a lasciare l'incarico. Divenuto investigatore privato, viene ingaggiato dal sindaco Hostetler (Russell Crowe) in piena campagna elettorale per indagare sulla moglie sospettata di adulterio. L'incarico è in realtà una trappola per ricattare l'investigatore a causa del suo passato e dei suoi debiti.

Il regista di Codice: Genesi Allen Hughes dirigere questo thriller che vanta nel cast anche Catherine Zeta-Jones. Lo script è curato invece dall'esordiente Brian Tucker, anche produttore esecutivo.

Titolo: Cirque du Soleil 3D: Mondi lontani

Titolo originale: Cirque du Soleil: Worlds Away

Genere: Fantastico

Durata: 91'

Regia: Andrew Adamson

Attori: Erica Linz, Igor Zaripov, Lutz Halbhubner, Dallas Barnett, Matt Gillanders, Tanya Drewery, Sarah Houbolt

Distribuzione: Nexo Digital

Sito ufficiale: www.cirquedusoleil3d.com

Link al trailer

Il Cirque du Soleil non ha certo bisogno di presentazioni. Risulta quindi imperdibile l'appuntamento con la le grandi acrobazie dell'azienda canadese che sbarca sul grande schermo con il la ripresa e il montaggio di numeri da 7 diversi spettacoli (O, KÀ, Mystère, Viva Elvis, Criss Angel Believe, Zumanity e Love) realizzati negli ultimi tempi tra Las Vegas e la Nuova Zelanda.

In una fiera di paese una ragazza distrae un trapezista che cade durante il suo numero. La caduta trasporta in realtà l'atleta e la giovane in mondi lontani, attraverso varie dimensioni nelle quali i due si rincorrono per ricongiungersi.

Girato e proiettato in 3D, con la consulenza e la produzione del guru James Cameron, il film è diretto da Andrew Adamson (Shrek e Le cronache di Narnia). I due artisti al centro del film sono invece Erica Linz e Igor Zaripov.

Titolo: Zero Dark Thirty

Titolo originale: id.

Genere: Thriller

Durata: 157'

Regia: Kathryn Bigelow

Attori: Jessica Chastain, Scott Adkins, Joel Edgerton, James Gandolfini, Jennifer Ehle, Taylor Kinney, Mark Strong, Chris Pratt

Distribuzione: Universal

Sito ufficiale: www.zerodarkthirty-ilfilm.it

Link al trailer

La tenace Kathryn Bigelow, già premiata regista di The Hurt Locker, torna in guerra con Zero Dark Thirty, affrontando anche in chiave thriller la cattura di Osama bin Laden. Accolto positivamente dal pubblico americano, il film è stato nominato a 5 Oscar, tra cui Miglior film, Miglior sceneggiatura e Migliore attrice protagonista.

Scritto da Mark Boal (premiato con due Oscar come produttore e sceneggiatore del precedente The Hurt Locker, il film è stato girato in Pakistan e India con i due modelli di Arri Alexa M e Plus, come spesso avviene nei lavori con scene abbastanza concitate.