Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Gennaio

di Alessio Tambone , pubblicato il 03 Gennaio 2013 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Gennaio. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 31 Gennaio

Titolo: Les Misérables

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 157'

Regia: Tom Hooper

Attori: Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen, Samantha Barks, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks, George Blagden

Distribuzione: Universal Pictures

Sito ufficiale: -

Link al trailer

In Les Misérables c'è tanto odore di Oscar. Alla base un pluri-premiato musical, ispirato a sua volta al celebre romanzo di Victor Hugo. Un soggetto che mischia storia, passioni, amori e vendette in un crescendo narrativo imperdibile.

Un cast di grandi nomi che vede Hugh Jackman, Anne Hathaway, Russell Crowe, Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter e Sacha Baron Cohen. E un regista, Tom Hooper, che nel 2011 ha sbaragliato la concorrenza con l'apprezzato Il discorso del re.

Titolo: Looper - In fuga dal passato

Titolo originale: Looper

Genere: Azione, fantascienza

Durata: 118'

Regia: Rian Johnson

Attori: Joseph Gordon-Levitt, Bruce Willis, Emily Blunt, Paul Dano, Noah Segan, Piper Perabo, Jeff Daniels, Pierce Gagnon, Qing Xu, Tracie Thoms, Frank Brennan, Garret Dillahunt

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures

Sito ufficiale: www.loopermovie.com

Link al trailer

Looper è uno dei titoli più particolari del nuovo anno. Basato su una sceneggiatura originale di Rian Johnson, anche regista della pellicola, il film è un action-SciFi che vede Joseph Gordon-Levitt e Bruce Willis lottare tra futuro e passato. Siamo nel 2044: i viaggi nel tempo sono stati inventati ma vengono dichiarati illegali.

Sono utilizzati soltanto da killer professionisti, chiamati looper, che aspettano nel passato l'arrivo della vittima, la uccidono e la rispediscono nel futuro, dove ormai la persona designata non esiste più e l'organizzazione malavitosa ha solo un cadavere senza nome da smaltire. La situazione si complica quando un looper giovane (Gordon-Levitt) si trova davanti come vittima designata la versione adulta di se stesso (Willis). Nel cast anche Emily Blunt.

 

Titolo: The Impossible

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 114'

Regia: Juan Antonio Bayona

Attori: Ewan McGregor, Naomi Watts, Geraldine Chaplin, Marta Etura, Tom Holland, Sönke Möhring

Distribuzione: Eagle Pictures

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Thailandia, 26 Dicembre. Una storia vera, causata da una delle peggiori catastrofi del nostro tempo. Una famiglia con tre figli è in vacanza per Natale, quando un imponente muro d'acqua, anticipato da un boato, spazza via case, vite e persone in un istante. Divisa e senza collegamenti, allo sbando con migliaia di sfollati e increduli turisti, la famiglia cercherà in tutti i modi di ricongiungersi, con la speranza che tutti abbiano trovato immediato rifugio.

Diretto dal regista spagnolo Juan Antonio Bayona, già dietro la macchina da presa dell'apprezzato The Orphanage, il film ha per protagonisti Ewan McGregor e Naomi Watts, oltre all'incredibile territorio thailandese, utilizzato per alcune riprese in esterno, colpito dallo tsunami del 2004.

 

Articoli correlati

Tutti al cinema: Dicembre

Tutti al cinema: Dicembre

Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!



Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: SydneyBlue120d pubblicato il 03 Gennaio 2013, 13:25
Ricordiamo che i seguenti titoli:

03/01 - The Master
17/01 - Django Unchained
24/01 - Lincoln

Dovrebbero essere distribuiti in Digitale 4K.
Commento # 2 di: s0nnyd3marco pubblicato il 04 Gennaio 2013, 12:10
Ho visto Looper al Trieste Science Fiction Festival, e non posso che consigliarlo a tutti. Veramente un bel film.
Commento # 3 di: amd-novello pubblicato il 14 Gennaio 2013, 13:16
Looper mi incuriosisce.
Ho visto la migliore offerta, fantastico finale e ieri cloud atlas. Secondo me un bel film da rivedere per capire tutto quello che si è perso per strada. 2:40 di durata che non pesano.
Commento # 4 di: SydneyBlue120d pubblicato il 14 Gennaio 2013, 13:18
Concordo, ho apprezzato anche io sia La migliore offerta, sia Cloud Atlas.
Commento # 5 di: amd-novello pubblicato il 14 Gennaio 2013, 13:52
Comunque vedevo che questo mese è ricchissimo di film. Quelli dei registi italiani con attori usa non me li voglio perdere. Muccino in primis. Poi django the master e lincoln! Mamma mia!