Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Dicembre

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Dicembre 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Dicembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 6 Dicembre

Titolo: Moonrise Kingdom - Una fuga d'amore

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico, commedia

Durata: 94'

Regia: Wes Anderson

Attori: Bruce Willis, Edward Norton, Owen Wilson, Frances McDormand, Bill Murray, Tilda Swinton, Harvey Keitel

Distribuzione: Lucky Red

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Dopo la breve parentesi del 2009 con i pupazzi di Fantastic Mr. Fox, il regista Wes Anderson torna al classico live action mischiando toni di commedia con analisi drammatiche della realtà. Siamo su un'isola del New England nel 1965. I preadolescenti Sam e Suzy scoprono l'amore e decidono di scappare, gettando scompiglio nella tranquilla vita della comunità locale.

Basato su una sceneggiatura dello stesso Anderson e di Roman Coppola (già suo collaboratore in Il treno per il Darjeeling), il film vanta anche un cast attori di assoluto riguardo: Bruce Willis, Edward Norton, Owen Wilson, Bill Murray e Tilda Swinton. Praticamente altri cinque buoni motivi per non perdere questo Moonrise Kingdom.

Titolo: The Grey

Titolo originale: id.

Genere: Azione, avventura

Durata: 117'

Regia: Joe Carnahan

Attori: Liam Neeson, Dallas Roberts, Frank Grillo, Dermot Mulroney, Nonso Anozie, Joe Anderson, Ben Bray, James Badge Dale

Distribuzione: Koch Media

Sito ufficiale: http://thegreythemovie.com

Link al trailer

Il regista Joe Carnahan e l'attore Liam Neeson tornano a lavorare insieme dopo il riuscito A-Team. Il nuovo The Grey è una pellicola azione/avventura tratta dal racconto Ghost Walker di Ian Mackenzie Jeffers. Un gruppo di operai di una piattaforma petrolifera si ritrova sperduto tra i ghiacci in seguito ad un incidente aereo.

Le avverse condizioni climatiche e la mancanza di cibo saranno problemi soltanto relativi rispetto all'aggressività di un branco di lupi.

Titolo: Ruby Sparks

Titolo originale: id.

Genere: Commedia

Durata: 104'

Regia: Jonathan Dayton, Valerie Faris

Attori: Paul Dano, Deborah Ann Woll, Antonio Banderas, Annette Bening, Steve Coogan, Elliot Gould, Zoe Kazan, Chris Messina

Distribuzione: 20th Century Fox

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Il tema non è originalissimo, ma il prodotto (almeno dal trailer) sembra ben fatto. Lo scrittore Calvin Weir-Fields, dopo il successo del suo primo libro, è fermo sul tragico foglio bianco: ispirazione sparita e secondo romanzo in alto mare. Come la sua vita sentimentale. Con un ultimo sforzo, Calvin inventa il personaggio di Ruby Sparks, modellandola secondo i suoi bisogni. Almeno fino a quando Ruby non appare in carne e ossa.

Il film, presentato agli ultimi Festival di Locarno e Torino, è diretto dalla coppia Jonathan Dayton e Valerie Faris, già registi dell'ottimo Little Miss Sunshine.