Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Novembre

di Alessio Tambone , pubblicato il 29 Ottobre 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Novembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 22 Novembre

Titolo: Dracula 3D

Titolo originale: id.

Genere: Horror

Durata: 106’

Regia: Dario Argento

Attori: Thomas Kretschmann, Rutger Hauer, Asia Argento, Marta Gastini, Unax Ugalde, Morgane Slemp, Miriam Giovanelli

Distribuzione: Bolero Film

Sito ufficiale: http://www.dracula3dthemovie.com

Link al trailer

Ancora Dracula, ancora horror, ancora Dario Argento. Anche se i tempi di Suspiria e Profondo rosso sono lontani, al regista romano si dà sempre un'altra possibilità. Questa volta Argento pesca nella letteratura classica, testando qualche brivido in più con l'ausilio del 3D. Il trailer è sinceramente imbarazzante, ma vogliamo essere fiduciosi. Nel cast Thomas Kretschmann (King Kong) nei panni di Dracula, Rutger Hauer (Blade Runner) in quelli di Abraham Van Helsing e la coppia Marta Gastini e Asia Argento rispettivamente Mina e Lucy. Da vedere. (?)

Titolo: Il peggior Natale della mia vita

Titolo originale: id.

Genere: Commedia

Durata: 92'

Regia: Alessandro Genovesi

Attori: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Antonio Catania, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia, Andrea Mingardi, Ale, Franz

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Dopo solo un anno di distanza da La peggior settimana della mia vita, Alessandro Genovesi torna a dirigere Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi nel sequel della commedia romantica italiana scritta dallo stesso Genovesi. Paolo è ormai spostato con Margherita, giunta al nono mese di gravidanza, e la raggiunge per passare insieme le festività natalizie. Chiaramente si caccerà ben presto nei guai, come suo solito. Dal primo film è chiaramente fuori Alessandro Siani, mentre alle conferme come Antonio Catania (il suocero Giorgio) si aggiungono i nomi di Laura Chiatti, Diego Abatantuono e il duo Ale & Franz.

Titolo: Un mostro a Parigi

Titolo originale: Un monstre à Paris

Genere: Animazione

Durata: 90’

Regia: Bibo Bergeron

Attori: -

Distribuzione: Sunshine Pictures

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Fuori dai soliti circuiti produttivi della grande animazione la Francia si è ritagliata una piccola nicchia da salvaguardare. In questo contesto si inserisce Un mostro a Parigi, film prodotto da Luc Besson e diretto da Bibo Bergeron, regista in passato di Shark Tale e La strada per El Dorado. Siamo a Parigi nel 1910. Il proiezionista Emile, l'inventore Raoul e la star Lucille si imbatteranno in Francoeur, un mostro dalla voce soave che in realtà è una pulce modificata a causa di un imprevisto esperimento. Tra i doppiatori (sic!) italiani Arisa, Raf ed Enrico Brignano.