Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Settembre

di Alessio Tambone , pubblicato il 06 Settembre 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Settembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 21 Settembre

Titolo: Magic Mike

Titolo originale: id.

Genere: Commedia

Durata: 110'

Regia: Steven Soderbergh

Attori: Channing Tatum, Alex Pettyfer, Matt Bomer, Matthew McConaughey, Joe Manganiello, Olivia Munn, Denise Vasi, Mircea Monroe, Riley Keough, Kevin Nash

Distribuzione: Key Films

Sito ufficiale: www.magicmikeilfilm.it

Link al trailer

Channing Tatum prima di dedicarsi al cinema è stato un giovane spogliarellista in Florida. Dalle sue vicende personali prende spunto questo Magic Mike, storia di un celebre stripper che decide di prendere sotto la sua ala un giovane inesperto, insegnandoli come sfruttare il suo corpo per fare soldi facili tra giochi, donne e festini. Dietro la macchina da presa un nome importante come quello di Steven Soderbergh, garanzia della serietà del progetto rispetto alla scampata (si spera) idolatria del bello di turno. Come stripper, oltre allo stesso Tatum, troviamo Matthew McConaughey e Alex Pettyfer. Il film sarà distribuito anche in 4k.

Titolo: Candidato a sorpresa

Titolo originale: The Campaign

Genere: Commedia

Durata: 85'

Regia: Jay Roach

Attori: Will Ferrell, Zach Galifianakis, Jason Sudeikis, Sarah Baker, Dylan McDermott, Katherine LaNasa, Dan Aykroyd

Distribuzione: Warner Bros. Pictures Italia

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Le elezioni presidenziali americane e le relative convention sono un vero e proprio evento, come si può notare in questi giorni. Ovvio quindi che il cinema americano punti saltuariamente in quella direzione. Il nuovo Candidato a sorpresa racconta la lotta tra un onorevole esperto e certo dell'elezione e un improvviso sfidante decisamente innovativo. Jay Roach (Austin Powers e il dittico Ti presento i miei/ Mi presenti i tuoi?) dirige la coppia comica formata Will Ferrell e Zach Galifianakis, su uno script curato da Shawn Harwell e Chris Henchy, entrambi povenienti dal mondo delle serie TV.

Titolo: Il rosso e il blu

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: -

Regia: Giuseppe Piccioni

Attori: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Nina Torresi, Alexandru Bindea, Elena Lietti, Lucia Mascino

Distribuzione: Teodora Film

Sito ufficiale: -

Link al trailer

In una scuola di Roma si intrecciano le storie di un vecchio professore cinico ormai disaffezionato verso il suo lavoro, di un giovane e volenteroso supplente alla prima esperienza in istituto e di una preside rigorosa con regole da rispettare. Sullo sfondo i ragazzi, impegnati nel diventare adulti tra mille difficoltà. Il rosso e il blu è una commedia toccante basata sull'omonimo romanzo di Marco Lodoli, sceneggiato per il cinema dal regista Giuseppe Piccioni (La vita che vorrei) e da Francesca Manieri (Salve Regina). Il trio di docenti è formato da Riccardo Scamarcio, Margherita Buy e Roberto Herlitzka.