Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Settembre

di Alessio Tambone , pubblicato il 06 Settembre 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Settembre. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 14 Settembre

Titolo: Prometheus

Titolo originale: id.

Genere: Azione, Fantascienza

Durata: 124'

Regia: Ridley Scott

Attori: Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Noomi Rapace, Patrick Wilson, Guy Pearce, Rafe Spall, Logan Marshall-Green, Sean Harris, Kate Dickie

Distribuzione: 20th Century Fox

Sito ufficiale: www.prometheusilfilm.it

Link al trailer

In ritardo di diversi mesi rispetto al resto del mondo (in Francia è stato distribuito dal 30 maggio!), Prometheus arriva finalmente in Italia. Come ampiamente anticipato, il film è nato come prequel del celebre Alien, ma si è trasformato in un film indipendente anche se strettamente connesso al celebre mondo ideato nel 1979. Un gruppo di esploratori scopre un importante indizio sull'origine della razza umana, intraprendendo un pericoloso viaggio ai limiti del nostro universo.

In cabina di regia torna Ridley Scott, con uno script curato da Jon Spaihts (L'ora nera) e Damon Lindelof, sceneggiatore di Cowboys & Aliens ma soprattutto autore e produttore della serie Lost. Nel cast nomi di assoluto richiamo come Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba e Noomi Rapace. Distribuzione in sala curata da 20th Century Fox.

Titolo: Elles

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 96'

Regia: Malgorzata Szumowska

Attori: Juliette Binoche, Anaïs Demoustier, Joanna Kulig, Louis-Do de Lencquesaing, Krystyna Janda, Andrzej Chyra, Ali Marhyar, Jean-Marie Binoche, François Civil, Pablo Beugnet

Distribuzione: Officine Ubu

Sito ufficiale: http://elles-movie.com

Link al trailer

Presentato al 62° Festival di Berlino, Elles racconta l'inchiesta di una giornalista sul mondo della prostituzione delle studentesse a Parigi. Due giovani ragazze raccontano senza tabù le loro esperienze, svelando un mondo segreto che turberà la vita dell'intervistatrice. Diretto dalla regista polacca Malgorzata Szumowska, alla prima esperienza in un lungometraggio di respiro internazionale, il film si poggia sulla classe di Juliette Binoche nel ruolo della giornalista Anne.

Titolo: E' stato il figlio

Titolo originale: id.

Genere: Drammatico

Durata: 90'

Regia: Daniele Ciprì

Attori: Toni Servillo, Alfredo Castro, Aurora Quattrocchi, Alessia Zammitti, Fabrizio Falco, Piero Misuraca, Nino Scardina

Distribuzione: Fandango

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Ancora Festival di Venezia, ancora Toni Servillo. Dopo aver perso la figlia in una sparatoria nel quartiere Zen di Palermo, una povera famiglia riceve come risarcimento una somma in denaro che investirà nell'acquisto di una macchina di lusso, simbolo di (falsa) ricchezza e potere. Dopo il documentario Come inguaiammo il cinema italiano - La vera storia di Franco e Ciccio, Daniele Ciprì (anche noto direttore della fotografia) porta sul grande schermo l'omonimo romanzo di Roberto Alajmo, accolto in Mostra con successo da critici e platea.